sabato 24 giugno 2023

Saverio Bavosio e Valeria Straneo vincono la StraVigu dei 50 anni di attività sportiva di Nicola Calia

182 gli atleti che hanno scelto di trascorrere la serata a Viguzzolo in onore dei 50 anni di attività sportiva di Nicola Calia

Un traguardo importante da condividere con chi ha la stessa passione indossando canotta e scarpette e correndo sui sentieri che tante volte hanno supportato gli allenamenti di Nicola. Una gara di 5,6 km, tappa sia del Campionato Provinciale Fidal Alessandria di corsa su strada, sia del Campionato UISP Alessandria, ma per il protagonista della serata siamo certi che sia stato molto di più di una semplice competizione, ma un mix di emozioni indimenticabili

Alla StraViguzzolo, però, si è anche corso e nonostante il caldo, non sono mancati i risultati di rilievo.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
02/07/2023, 11^ Correndo e camminando a Capriata, km 12,5, UISP, Capriata d’Orba (AL) DISPOSITIVO - CATEGORIE A PREMI 

Il primo atleta ad essere annunciato da Enrico Pertusi, speaker e anima della festa per il proseguo della serata, è stato Saverio Bavosio (Acquirunners) in 17'11", seguito a pochi secondi da due atleti che si sono giocati il secondo posto. Ha la meglio Valerio Ottoboni (Atletica Novese) 17'24"  su Ludovico Pedretti (Atletica Pavese) 17'27". Sotto i 18 minuti anche il quarto al traguardo Davide Cane (Sai Frecce Bianche) in 17'34", segue Simone Berrino (Atletica Novese) in 18'05". 


Il primo posto femminile va come da previsioni a Valeria Straneo (Azalai), l'ex Azzurra dimostra di avere un livello tecnico difficilmente raggiungibile, anche se questa volta ha avuto una buona competitor in Iris Baretto (Atletica Saluzzo), neo campionessa regionale di vertical. La Straneo termina in 19'52", la Baretto in 20'23", terza posizione per Carola Corradi (Brancaleone Asti) 20'44", seguono Federica Laino (Brancaleone Asti) 21'47" e Katia Figini (Azalai) 22'10". 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Tra le squadre è proprio l'Azalai la più numerosa, un tributo per il proprio portabandiera, con 38 atleti, ma come si usa non si è premiata essendo la squadra organizzatrice. 

Al link in calce la classifica e le categorie premiate.

Il primo premio va quindi all'Atletica Novese, seguita dalla Bio Correndo Avis e dalla Sai Frecce Bianche. 



Per la Bio Correndo Avis hanno corso 18 atleti



23/06/2023, 5^ StraViguzzolo, 5,6 km, FIDAL - UISP, Viguzzolo (AL) RISULTATI - CLASSIFICHE DI CATEGORIA


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento