domenica 4 giugno 2023

Alla Traversata della Valbisagno vincono Emanuele Repetto ed Anna Bardelli

Alla Traversata della Valbisagno vincono Emanuele Repetto ed Anna Bardelli
Cifra tonda di edizioni per la Traversata della Valbisagno, la "Valby per tutti, arrivata alla sua 50^ volta. Una storia lunga mezzo secolo con il suo carico di tradizione oltre all'alone di fascino che un evento così radicato sul territorio porta con se.

La manifestazione si è svolta ieri sera, sabato 3 giugno, con partenza da Piazza Borgo Pila e arrivo in Piazza Giuliano Suppini con uno sviluppo di 10,3 km di percorso in linea. La regia? Quella della G.A.U. con Giulia Merlano deus ex machina della macchina organizzativa.

232 i classificati totali, un numero sempre importante, ma che registra il cambiamento di partecipazione degli ultimi anni nelle podistiche, nel 2015 i classificati erano più di 500, ma come ormai sappiamo il movimento, esclusa qualche eccezione, sta avendo un calo partecipativo costante. Non è più tempo di folle oceaniche alle podistiche.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI
Vittoria per Emanuele Repetto (Team 43195) in 34'08", già vincente nel 2019, secondo posto per Carlo Pogliani (Parco Alpi Apuane) 34'22", completa il podio Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) 34'48" che associa quantità a qualità, tante gare in questa frazione di stagione e quando c'è è difficile non trovarlo a podio.

Tra le donne vittoria per Anna Bardelli (Podistica Peralto) 42'12", a circa 30 secondi la conclusione di Emanuela Massa (Cambiaso Risso) 42'44", posizione ben delineate per il podio femminile, terza posizione per Irina Manic (Atletica Levante).

Così Anna:" Per i primi tre km sono rimasta con Emanuele, ho voluto non esagerare nella prima parte come invece capita spesso, poi sentendo di averne ho aumentato il ritmo guadagnando gradualmente i secondi di vantaggio finali". Così per Bio Correndo, ma anche sui suoi canali social, commentando la sua foto sfocata d'accompagnamento scrive:
Non è una bella foto.
È la mano emozionata di mamma e papà al traguardo per me ❤️
È la foto di un momento magico in cui realizzi di avercela fatta.
Tanta fatica, tanti allenamenti, tanti sogni a volte esagerati.
Ma poi ci sono serate come quella di ieri. Tagliare questo traguardo per prima è quello che desideravo da giorni e giorni, o forse da anni. Il mio nome impresso nella storia della Valby. 😯
Mi sono divertita, mi sono emozionata.
Michel tu lo dicevi da giorni, mettendomi un po di ansia, ma non potevo deluderti:
1° ASSOLUTA alla 50° edizione della traversata della Valbisagno🥇🏃‍♀️
Non è una foto bella.
È una foto bellissima.
Ecco, le emozioni raccontate con le parole e trasmesse a chi legge. Il plauso di Bio Correndo anche e soprattutto ad Emanuela Massa, nell'anno dei 57 anni, è una SF55, correre ancora così forte e con tale determinazione è tutto fuorchè scontato.

Tra le società più numerose:
1^ Zena Runners
Gau (non premiata quale società organizzatrice)
2^ Cambiaso Risso
3^ Podistica Peralto

03/06/2023, 50^ Traversata della Valbisagno, Genova RISULTATI 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento