lunedì 15 maggio 2023

Il titolo tricolore Cadetti di corsa in montagna rimane in Piemonte. Matteo Bagnus è campione italiano

Il titolo italiano di corsa in montagna per la categoria Cadetti rimane in Piemonte!
Dopo Alessio Romano e Simone Abbatecola il testimone o meglio la maglia di campione italiano passa a  Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita). 

Una trasferta positiva per i colori piemontesi quella a Cortenova dove si sono svolti i Campionati Italiani giovanili di Corsa in Montagna, una specialità dove la nostra Regione annovera tanti campioni dal recente passato al presente. 

Una prestazione da ricordare quella dell'atleta giallonero, Matteo Bagnus aveva già dimostrato buone qualità nei cross, ma in questa occasione eccelle, conduce una gara d'attacco e taglia il traguardo in solitaria con 9 secondi di vantaggio sul secondo. 15'47" per il piemontese e 15'56" per Francesco Gianola (Premana), terzo posto per Nicola Girardini (Atletica Tione) 16'07". 

Nella top ten altri due piemontesi, Tommaso Bonino (Bugella) e Gabriele Gattino (Sisport). 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e ISCRIZIONI FINO AL 19 MAGGIO qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

Sale sul terzo gradino del podio Giulia Bertolo (GS Pomaretto) in 12'15", davanti a lei Matilde Mologni (Valseriana) e Paola Parotto (Quercia) con lo stesso crono 11'48". Ai piedi del podio Matilde Bellosta (Circuito Running) 12'24". Nelle prime 10 Crystal Medina (Atletica I Due Soli). 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI





Tra gli Allievi si impone Simon Vittore Borromini (Toscana Atletica), già campione italiano di cross mette il suo sigillo anche in questa prova concludendo in 19'35", seconda posizione per Luca Curioni (Valchiavenna) 19'46", non si lascia scappare il terzo posto il piemontese Alessio Romano (Atletica Roata Chiusani) 19'50" seguito dai due amici e compagni di squadra Simone Abbatecola e Pietro Ruga (Sport Project VCO).  Non finisce qui nei primi 10 posti sono ben 5 gli atleti piemontesi al sesto posto Stefano Perardi (Battaglio CUS Torino) e all'ottavo Stefano Bagnus (Podistica Valle Varaita). 




Non deludono nemmeno le Allieve, secondo posto per Alice Gastaldi (Atletica Roata Chiusani) 18'59", la precede solo Licia Ferrari (Valchiese) 18'38", completa il podio Silvia Boscacci (Pol Albosaggia) 19'10". 
Nelle prime 10 altre tre atlete, Ester Mattio (Podistica Valle Varaita) è 5^, Alessia Pozzi (Genzianella) 6^ e Silvia Signini (Atletica Stronese) 10^. 

Nelle gare correlate che non assegnavano i titoli da segnalare il primo posto di Valentino Zanoli (Caddese) e di Anita Pelissero (Atletica Susa) tra le Ragazze. 

Foto Vaninetti

Nessun commento:

Posta un commento