lunedì 15 maggio 2023

Danilo Lantermino e Giulia Zanovello vincono la 30km del Gran Trail Rensen

Arenzano è tornata ad abbracciare il Gran Trail Rensen. Una creatura che la città sente sua, nella quale tutti si immergono, tanto è vero che quando la gara non si è fatta, un velo di sofferenza è calato su tutto il territorio tanto da spingere organizzatori e amministrazione comunale a inventarsi qualcosa di diverso. La 12esima edizione della corsa non ha avuto paura neanche del brutto tempo, degli ultimi vagiti invernali con pioggia che ha accompagnato e reso molto più dura la fatica delle centinaia di iscritti.

A vincere è stata un’autentica gloria locale, un corridore con un lungo passato legato alla corsa di Arenzano. Stiamo parlando di Danilo Lantermino, già primo nel 2019, che si è aggiudicato la prova sui 30 km per 1.950 metri di dislivello in 3h12’23”, ma il portacolori della Podistica Valle Varaita ha trovato un grande rivale in Roberto Perolini, che alla fine è rimasto staccato per soli 1’04”. Terza posizione per il plurivincitore del GT Rensen, l’argentino Pablo Barnes (Branes Trail & Road) a 1’51”. 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e ISCRIZIONI FINO AL 19 MAGGIO qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun



Grande battaglia anche fra le donne dove a emergere è stata Giulia Zanovello in 3h58’32” staccando per 6’14” Virginia Oliveri (Barnes Trail & Road), primatista di vittoria nella corsa ligure. Terza posizione per Gabriela Camelia Gales (Passport Asd) a 23’08”.



Nel percorso di 10 km per 600 metri prima posizione per Oscar Rebora in 1h01’44” con 47” su Mattia Grosso (Atl.Novese) e 2’32” su Davide Castelvecchio (Atl.Levante), la cui compagna di colori Valeria Parodi si è aggiudicata la prova femminile in 1h18’43”, precedendo Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) di 3’43” e Virginia Brugarino, sua compagna di squadra, di 3’49”.


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI





Per la Bio Correndo Avis ha gareggiato nella 10km Marina Torre che con il crono di 1h38'11" si classifica 8^ donna assoluta e 1^ di categoria. 
Marina ci racconta la sua gara e non mancano gli auguri per la festa della mamma, un pensiero a tutte le mamme runner che corrono per passione e nella vita di tutti i giorni. 




"14 maggio 2023 Festa della Mamma ,pertanto gli auguri a tutte le donne che lo sono e' doveroso, premesso ciò passiamo all'edizione 2023 del gran trail rensen che è stato proposto in 2 distanze: 30km e 10km.
La gara si è svolta in una domenica uggiosa contraddistinta dalla pioggia non intensa ma piuttosto fastidiosa in quanto ha reso viscido un percorso che è insidioso già di suo.
Partenza dalla splendida villa Figoli per entrambe le distanze. La 10km che ho fatto io, saliva per i primi 5km dopo aver attraversato il centro storico di Arenzano (il mio paese natale) salivano verso il santuario del bambino di Praga, oltrepassando la Torre Saracena su asfalto, per poi proseguire su strada bianca che pian piano si riduceva a sentiero sempre salendo per giungere al rifugio Scarpegin. Dopodiché discesa super tecnica su percorso a tratti pietoso e viscidissimo a causa della pioggia. Il top della difficoltà è stato il guado del fiume, dove per fortuna c'erano le corde per tenersi. E a scendere ancora concludendo su una tipica cosa che portava presso la chiesa delle Olivette, superata la quale si rientrava a Villa Figoli.
Ringraziamenti e complimenti all'organizzazione e a tutti i volontari per l'ottimo lavoro svolto."

14/05/2023, Gran Trail Rensen, km 30-10, trail, Arenzano RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento