giovedì 11 maggio 2023

Gianfranco Cucco e Valeria Straneo (RI)vincono il Trofeo AVIS Valmadonna

Gianfranco Cucco e Valeria Straneo (RI)vincono il Trofeo AVIS Valmadonna
AGG.TO: LA CLASSIFICA COMPLETA E' ON LINE!
Valmadonna piace. Affermazione valida sia per il contesto territoriale, ancora Comune di Alessandria di cui ne è frazione, ma già lontano dalla città, non ancora collina, ma in un contesto che si avvicina più alla natura che al contesto urbano e piace ai podisti per il suo Trofeo AVIS che ieri sera ha staccato le 20 edizioni.

Perchè piace? Come sempre i fattori sono molteplici. E' una delle prime serali e riporta già alle tarde primavere del podismo, ai tracciati brevi, in questo caso anche panoramici e allenanti e al terzo tempo conviviale con il più classico dei classici pasta party. Connubio che non è mancato nella 2^ serale della provincia di Alessandria e che ha portato 150 circa, 146 il numero esatto che emerge dalla classifica, una ventina (a occhio) di non competitivi e una decina di bambini/ragazzini che hanno affrontato la distanza breve a loro dedicata di circa 2 km.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Numeri in calo rispetto lo scorso anno quando la lista dei risultati racconta di 170 podisti, ma resta comunque un numero significativo per una serale alessandrina e gli organizzatori, la locale sezione Avis in collaborazione con Frecce Bianche Triathlon, possono essere soddisfatti.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

Prima del via si osserva chi c'è per capire chi potrà vincere la gara. La disamina tra i presenti che aspettano gli arrivi è unanime. Vinceranno, come nella scorsa edizione, Gianfranco Cucco e Valeria Straneo; solo l'imponderabile potrebbe fermare la loro qualità, assoluta per Valeria e locale per Gianfranco. 

CLICCA AL CENTRO per la partenza


Detto fatto. Il primo a presentarsi al campo sportivo è il portacolori de le Frecce Bianche Triathlon in 21'42". Per è un 2 su 2. Due vittorie a Valmadonna e due successi nelle prime due serali con anche il gradino più alto del podio a Solonghello. Ora lo aspettiamo sia alla StrAlessandria che domenica al Castello di Pietra di Cantalupo Ligure. Una settimana impegnativa e su campi gara differenti che non lo troveranno però impreparato essendo un atleta poliedrico.

"Fino al primo km abbiamo tenuto un ritmo non eccessivo, poi ho aumentato un po' e sono andato via. Non ho forzato particolarmente. Lo scorso anno ho corso un minuto meno? La battaglia con Gabriele Roselli e Vincenzo Scuro ha portato ha correre certamente più forte". Queste le parole del vincitore della corsa.

Al 2° posto, anche lui così battezzato prima del via, Hicham Dhimi (Maratoneti Capriatesi) in 22'12" ed in invece ha colto impreparato chi scrive, alzare la mano quando si sbaglia è sempre un buon gesto, la 3^ piazza dove si piazza coach Stefano Davite (Frecce Bianche Triathlon) in 23'00" che in veste di atleta dice ancora la sua. Podio lungo a 5 con Andrea Angeleri (Corriinvallestura) e ...




IN ELABORAZIONE 230 FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

... e Valeria Straneo (Azalai), 1^ donna, 5^ assoluta esattamente come lo scorso anno. Statistiche che fanno colore e che raccontano di una campionessa che smessi i vestiti del professionismo ama mettersi in gioco nelle podistiche di casa, questa volta proprio nella frazione in cui abita, sarà venuta a piedi, di corsa? 23'15" che migliora il crono fatto registrare nel 2022. Alle sue spalle, come ai Colli Novesi del 25 aprile e lo scorso anno a Valmadonna ("e te dai" -cit. Guccini- con le statistiche), Marta Menditto (Atletica Alessandria) 24'03" e la new entry nel panorama delle podistiche una giovane runner, classe 2004 Nezha Azeroual dell'Atletica Novese 26'10". Le migliori 5? 4^ Ilaria Zavanone (Woman Triathlon Italia), 5^ Laura Zuffi (Azalai).

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI



Il ricordo. A Solonghello gli organizzatori, Simone Canepa, hanno ricordato il giudice Carminati, Bio Correndo per il Trofeo AVIS Valmadonna non può non rivolgere un pensiero a Romano Lucchetta, il decano podista mancato un paio d'anni fa. Lui era sansalvatorese ma a Valmadonna era di casa (le due località si guardano come due innamorati che non riescono a distogliere lo sguardo) e sempre disponibile ad aiutare gli organizzatori nella gestione della manifestazione.

Presente, come sempre numerosa, la Bio Correndo AVIS con 24 atleti classificati più due fuori classifica: Tania Zerbetto, Elisa Pasquale e il binomio Ida Pagotto/Lumi.

Bio Correndo AVIS, Gianfranco Cucco e Valeria Straneo (RI)vincono il Trofeo AVIS Valmadonna


ASSOLUTI (premiato solo 1° uomo e la 1^ donna)

Uomini
1° Gianfranco Cucco, Frecce Bianche Triathlon, 21'42"
2° Hicham Dhimi, Maratoneti Capriatesi, 22'12"
3° Stefano Davite, Frecce Bianche Triathlon, 23'00"

Donne
1^ Valeria Straneo, Azalai, 23'15"
2^ Marta Menditto, Atletica Alessandria
3^ Nezha Azeroual, Atletica Novese

CATEGORIE

A: Andrea Angeleri, Matteo Corazza, Gabriele Loda
B: Stefano Davite, Emanuele Tudini, Marco Martinotti
C: Hicham Dhimi, Alessio Robiola, Alberto Camanini
D: Fabrizio Porati, Mauro Chiriotti, Giuseppe Marino
E: Massimiliano Terzoni, Bruno Boris, Alessandro Bassi
F: Roberto Sartor, Paolo Crivellari, Giancarlo Lavezzari
G: Dario Porta, Floriano Peruccio, Maurizio Traverso
H: Franco Bellan, Massimo Orlando, Claudio Buso
I: Roberto Giacobone, Giovanni Guerra, Franco Mariani

FA: Marta Menditto, Nezha Azeroual, Amy Blue Ricaldone
FB: Ilaria Zavanone, Laura Zuffi, Marita Cairo
FC: Loredana Fausone, Angela Emanuelli, Franca Re 


SOCIETA' PIU' NUMEROSE

1^ Atletica Novese, 25
2^ Bio Correndo AVIS, 24
3^ 0131 Run of Made, 13

GIOVANILE

1° Thomas Caramella
1^ Arianna Lunardi


10/05/2023, 18° Trofeo AVIS Valmadonna, km 6, UISP, Alessandria, frazione Valmadonna (AL) RISULTATI


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

Nessun commento:

Posta un commento