L'occasione, oltre che per rinverdire l'entusiasmo di correre sui sentieri del Pollone, è anche per guadagnare punti preziosi nel circuito regionale Eco Piemonte ed anche per il Campionato Regionale Assoluto individuale e CdS di corsa in montagna.
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Regia a cura della società Gaglianico 1974. Due le distanze previste, una di 9,3 km con 320 mt di D+ per le categorie femminili, gli allievi e gli SM65+, un giro di lancio in più per tutte le altre categorie per 11,8 km e poco più di D+. Il percorso? Ce lo racconta Matilde Bonino (Atletica Stronese) protagonista annunciata della vigilia che non ha disatteso le aspettative vincendo con buon margine sulle contendenti al femminile.
"Sono le mie zone e le conosco bene. Il percorso? Un tracciato tutto abbastanza corribile, l'unica difficoltà è stata per la pioggia caduta nelle ore precedenti che hanno resto il percorso, se non insidioso, almeno da stare attenti per il fogliame bagnato. La mia gara? Ho dovuto gestire le scarpe non adatte, avevo quelle da strada avendo dimenticato a casa le altre e ho preferito non esagerare nelle discese"
Nei 9.3 km non ha avuto problemi per una gara di testa fin dall'inizio nonostante le calzature non adatte. 46'26" il suo crono, 2^ un'altra juniorina, un'altra Matilde, Bagnus (Podistica Valle Varaita) in 47'04", completa il podio la portacolori della Dragonero Eufemia Magro in 48'25". Il migliore di questa distanza con 59 partecipanti è stato lo Junior Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia) che ha concluso la sua prova in 40'35".
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it
30/04/2023, 40° Giro di Pollone, km 11,8 D+ 380 mt / km 9,3 D+ 320 mt, Pollone (BI) RISULTATI
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Nessun commento:
Posta un commento