lunedì 1 maggio 2023

A Vigliano d'Asti si sono assegnati i titoli piemontesi di corsa in montagna a staffetta. Pietro Ruga e Simone Abbatecola si confermano anche tra gli Allievi

A Vigliano d'Asti si sono assegnati i titoli piemontesi di corsa in montagna a staffetta. Pietro Ruga e Simone Abbatecola si confermano anche tra gli Allievi
A Vigliano d'Asti si sono assegnati i titoli regionali giovanili di corsa in montagna a staffetta. 

Hanno rispettato il pronostico e si sono confermati Campioni Regionali Pietro Ruga e Simone Abbatecola. I due atleti che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare da Cadetti, confermano il loro valore anche al primo anno nella categoria superiore vincendo con oltre un minuto di vantaggio sui secondi. 35'50" per la coppia della Sport Project VCO, 37'01" per i pur forte atleti della Podistica Valle Varaita con Stefano Bagnus e Daniele Mattio. Al terzo posto si colloca la staffetta GSA Valsesia con Gabriel Basso ed Eugenio Brignone 41'27". 

Il prossimo step sarà il 14 maggio a Cortenova (LC) con i Campionati Italiani Individuali e di società Cadetti e Allievi e il 23 settembre per rivedere in azione le staffette nell'assegnazione dei titoli tricolori a Valdaone (TN). 

Anticipazione rispettata anche per le pari categorie, peccato la scarsa partecipazione, solo due le staffette Allieve, vince il GS Genzianella con Alessia Pozzi e Gaia Calcini in 34'09". 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Scendendo alla categoria Cadette torna la competizione con tre staffette che giungono a pochi secondi l'una dall'altra in una bella gara combattuta. Primo posto per l'Atletica Ossolana Vigezzo con Chanthuek Savoldelli e Giada Cappini in 21'07", a 19 secondi il GS Pomaretto 80 con Giulia Bertolo e Iris Galetto in 21'26", terza piazza per Sara Bori e Emma Benso del GS Valsesia in 21'48". 

Tra i Cadetti è l'Atletica Ivrea a mettere il proprio sigillo con la staffetta formata da Matteo Baffoni e Nicolò Salustri in 28'56", segue la coppia giallonera della Podistica Valle Varaita con Artillios Huba e Matteo Bagnus 29'39" e completa il terzetto il GS Pomaretto '80 con i gemelli Pons, Ethan ed Elian 30'11". 

L'Atletica Saluzzo conquista il titolo Ragazze con Francesca Sola e Vittoria Audifreddi in 9'16", a pochi secondi l'arrivo della Atletica Giò Rivera con Giulia Giorda e Cloe Sofia Vesco in 9'24", completa il podio l'Atletica Ivrea con Letizia Fazzone e Alessia Dova in 9'36". 

La staffetta Campione Regionale Ragazzi è la Podistica Buschese con Edoardo Gosmaro e Federico Lingua in 8'37", secondo posto per l'ASD Dragonero con la staffetta formata da Lorenzo Gallo e Sekou Diakite in 8'44", a soli tre secondi il GSA Valsesia con Riccardo Martignon e Aarab Mouih 8'47".


Campioni regionali 

Allievi Sport Project VCO (Ruga- Abbatecola) 

Allieve G.S. Genzianella (Pozzi- Calcini)

Cadetti Atletica Ivrea (Baffoni- Salustri)

Cadette Atletica Ossolana Vigezzo (Savoldelli - Cappini) 

Ragazzi Podistica Buschese (Gosmaro - Lingua)

Ragazze Atletica Saluzzo (Sola - Audifreddi)


Fuori dalle competizioni per il titolo piemontese hanno gareggiato anche alcune staffette assolute e master. I migliori sono stati i padroni di casa della Vittorio Alfieri con Federico Tassone e Luca Brusasco in 39'04". 


29/04/2023, Campionato piemontese individuale Giovanile Corsa in Montagna a staffetta, Vigliano d'Asti  RISULTATI



SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

Nessun commento:

Posta un commento