A Brescia si svolgono i Campionati Italiani dei 10000 metri per le categorie Assolute, Promesse e Juniores, la pista della città lombarda è stata già teatro dell'assegnazione dei titoli tricolori nel 2022, occasione in cui si laurearono campioni italiani Pietro Riva e Anna Arnaudo.
I due piemontesi saranno in gara anche quest'anno, sono i loro i migliori accrediti, in questa prima parte di stagione li abbiamo visti un po' meno in gara, quello di Brescia sarà per entrambi un buon test per testare la condizione fisica e per cercare di conquistare un posto nella selezione nazionale per la squadra che parteciperà a Coppa Europa in programma a Pacé il 3 giugno.
Un parterre importante sia a livello femminile sia maschile. Non mancherà lo spettacolo.
Presente il vincitore di Oderzo Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre), Neka Crippa (Esercito), Francesco Guerra (Carabinieri) terzo nel 2022, Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto), Michele Fontana (Aeronautica). Solo per citare alcuni nomi, ma la gara è molto aperta.
Tra gli over 35 da tenere d'occhio Andrea Soffientini (Dinamo Sport)
A livello femminile, spicca il nome di Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) all'esordio nella distanza, chi invece è già salita sul podio tricolore lo scorso anno è Rebecca Lonedo (Fiamme Oro), presente anche Gaia Colli (CS Carabinieri) e Aurora Bado (Free Zone) prima e seconda Promessa nel 2022. In vena di riscatto Giovanna Selva (CS Carabinieri), lo scorso anno è stata costretta al ritiro, sabato scorso all'Arena di Milano ha dimostrato un buon stato di forma siglando il personale nei 5000 metri.
07.05.2023 Campionati Italiani 10000 metri Juniores, Promesse, Assoluti, Brescia
Nessun commento:
Posta un commento