domenica 9 aprile 2023

Martin Dematteis si riconferma ai Sentieri Cervaschesi, Maddalena Somà la migliore tra le donne

Martin Dematteis si riconferma ai Sentieri Cervaschesi, Maddalena Somà la migliore tra le donne
I Sentieri Cervaschesi si sono conclusi con due conferme per quanto riguarda i vincitori maschili. 

Un buon successo di partecipazione per questa manifestazione organizzata dall'ASD Dragonero che ha anticipato la Pasqua, 242 i classificati totali. 

Prima della partenza è stata inaugurata la targa alla memoria di Antonella Giordanengo e Manuela Ferrero, scomparse lo scorso anno a pochi giorni l'una dall'altra.

I primi a partire sono stati i più giovani e gli over 65. Conferma la vittoria del 2022 Alessio Romano, che finita la stagione con gli sci torna a correre per sentieri, 14'24" il suo crono, podio completato da due atleti della Valle Varaita Daniele Mattio 14'52" e Stefano Bagnus 15'26". 


Martin Dematteis si riconferma ai Sentieri Cervaschesi, Maddalena Somà la migliore tra le donne


A livello femminile la più veloce sul percorso corto di 3,8km è Matilde Bonino (Atletica Stronese) che in 16'23" anticipa Matilde Bagnus (Podistica Valle Varaita) 17'22", terzo posto per l'Allieva Alessia Pozzi (GS Genzianella) che vince anche la propria categoria in 17'41".  Tra le Junior terzo posto per l'alessandrina Sara Perotti (Atletica Alessandria)

Il podio Allieve

Tra gli over 65 i migliori sono stati Marco Allemano (Podistica Valle Varaita) e Maria Maddalena Borretta (Vittorio Alfieri).


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Iscrizioni qui: iscrizionimocchi@gmail.com

La gara più lunga di 9,6km rivede tagliare per primo il traguardo, come nel 2022,  Martin Dematteis (Sportification)in  41'00" , sale di una posizione rispetto allo scorso anno Simone Giolitti (Podistica Valle Varaita) 41'28" segue il compagno di squadra Simone Peyracchia 41'47". 

A livello femminile prende il largo da subito Maddalena Somà (Atletica Roata Chiusani) e amministra il vantaggio sino alla fine concludendo con il tempo di 50'08", seconda posizione per la padrona di casa Eufemia Magro (ASD Dragonero) in 52'00", terzo posto per Alice Grandi (Caddese) 53'15". 



Concludiamo con la toccante dedica della targa per Antonella e Manuela

“Un passo avanti a noi”
Questi boschi hanno affascinato, cresciuto, consolato e aiutato molti di noi in diversi momenti della vita.
Così è stato per Antonella e Manuela, due donne Cervaschesi, scomparse tristemente a pochi giorni di distanza l’una dall’altra.
Due spiriti liberi, puri, che amavano l’aria fresca che si respira in questi boschi…
Antonella li attraversava di corsa, con grinta e sopportando la fatica, Manuela li viveva nelle sue passeggiate, anche dell’ultimo minuto, con gli amici.
Entrambe hanno regalato a questi posti il loro sorriso, le loro risate, la loro voglia di non mollare mai, neanche davanti alle dure prove della vita.
I loro spiriti puri sono ancora qui, con noi che ancora oggi percorriamo questi sentieri, ci aspettano, ci guidano, sono soltanto…UN PASSO AVANTI A NOI…


08/04/2023, 22a Sentieri Cervaschesi, km. 9,6, 2° Memorial Antonella Giordanengo, Cervasca (CN) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento