sabato 15 aprile 2023

In 140 alla Biella - Santuario di Graglia. Le info e i preiscritti su Bio Correndo

In 140 alla Biella - Santuario di Graglia. Le info e i preiscritti su Bio Correndo
Ventesimo compleanno per la Biella-Santuario di Graglia versione moderna, organizzata dall'AS Gaglianico 74.
Un'edizione che avrà numeri forzatamente ridotti in quanto la gara quest'anno non ha valenza per trofei o campionati regionali nella giusta ottica di alternanza con altre manifestazioni regionali Fidal. Le iscrizioni sono chiuse, ma sarà comunque possibile prendere parte alla gara iscrivendosi direttamente domenica dalle 8 alle 9.30 in segreteria gare in piazza Casalegno a Biella a pochi passi dalla partenza, prevista con di consueto in via Lamarmora.

Foto di copertina a cura di Carlo Bolla del podio femminile 2022.

IL PERCORSO

In 140 alla Biella - Santuario di Graglia. Le info e i preiscritti su Bio Correndo


Il percorso è quello classico con partenza da Biella e arrivo al Santuario di Graglia passando per Occhieppo Inferiore, Muzzano e Graglia: sono 11,3 chilometri di gara con circa 400 metri di dislivello concentrati negli ultimi 7 chilometri. La partenza è prevista per tutti alle ore 9,45 con un tempo massimo di 1 ora e 45 minuti. E' previsto servizio cronometraggio a cura della FICR.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Iscrizioni qui: iscrizionimocchi@gmail.com

I PREMI

Sono previsti premi individuali assoluti per i primi tre classificati (montepremi di 320 euro) e per i primi tre di ognuna delle 8 categorie d'età maschili e femminili previste (per un totale pari a 1000 euro), oltre ad un pacco gara composto da prodotti del territorio.

I PREMI SPECIALI

Il trofeo Elio Cerruti a ricordo andrà alla prima società della classifica a punti. Verranno premiate con una coppa anche la seconda e la terza classificata.

L'ALBO D'ORO E I RECORD

Nelle 19 edizioni organizzate dall'As Gaglianico 74 in ambito maschile ben cinque sono state vinte da Alberto Mosca, tre da Massimo Galliano e due da Alberto Accatino. Tra le donne in vetta all'albo d'oro c'è la biellese Viviana Vellati con tre successi, due invece per Emanuela Brizio, Beatrice Lanza e Lara Giardino. Lo scorso anno podio tutto biellese in ambito maschile: vinse Paolo Orsetto in 41'49” davanti ad Alessandro Ferrarotti (41'51”) e a Matteo Lometti (42'44”). Tra le donne vittoria della lombarda classe 1969 Claudia Gelsomino in 49'01”, seguita dalla torinese Sarah Aimee L'Epee (50'42”) e dalla biellese Matilde Bonino (52'25”).

Non esiste classifica all-time in quanto negli ultimi anni ci sono state delle leggere modifiche al percorso causa cantieri stradali e l'organizzazione ha deciso di non proseguire nello stilare questa classifica.

Presente anche la Bio Correndo AVIS con Fabio Dirutigliano ed Enrico Dall'Angelo

16/04/2023, 21a Riedizione Biella/Santuario di Graglia, km. 11,3,  Biella DISPOSITIVO 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Nessun commento:

Posta un commento