mercoledì 5 aprile 2023

Il 14 maggio si corre il Castello di Pietra.

Il 14 maggio si corre il  Castello di Pietra.
Il 14 maggio torna il Castello di Pietra. Quest'anno gli organizzatori puntano sulla gara di 17 km con 760m D+. 

Lo scorso anno la manifestazione Le Porte di Pietra comprensiva delle sue tre distanze è stata annullata a causa del problema della Peste suina, problema che non è ancora del tutto in fase di risoluzione, proprio per evitare un ulteriore rinvio, anche in considerazione della presenza di una frana a Carrega Ligure che impedirebbe di garantire la sicurezza del percorso, si è concluso che la scelta migliore sia quella di non arrendersi, ma di utilizzare al meglio le proprie possibilità. 

E così è nata l'idea di un Castello di Pietra  vestito a nuovo, quella che era un po' la Cenerentola della manifestazione, si prende le luci della ribalta, in attesa di rivedere anche le sorelle maggiori Le Porte e le Finestre.  Un percorso di 17 km attraverso i villaggi tipici dell'Appennino Ligure sino a salire al Castello di Borgo Adorno. Si attraverseranno prati e boschi, correndo sulla riva del torrente Bormida, sicuramente un tracciato divertente per i trailrunner, ma anche un'occasione per provare a mettersi alla prova in una gara in natura per chi abitualmente preferisce la strada. 

Un percorso duro, ma con la giusta attenzione affrontabile da tutti, compresi i camminatori prevista anche la versione non competitiva, per trovare nuovi stimoli o provare una nuova esperienza. 

Non mancheranno gli eventi collaterali, prossimamente altre notizie sulla manifestazione, sul sito www.portedipietra.it anche gli indirizzi utili per godersi una piccola vacanza in Val Borbera.

Le iscrizioni sono già aperte ISCRIZIONI

E se cercate un'idea regalo potete regalare l'iscrizione a un amico o a un'amica. 

Questo il programma della manifestazione: 

SABATO 13 MAGGIO 2023

Ore 18:00/20:00 distribuzione pettorali e/o iscrizione sul posto

DOMENICA 14 MAGGIO 2023

Ore 7:00/9:00 distribuzione pettorali e/o iscrizione sul posto

Ore 9:30 Start Castello di Pietra

Ore 10:30 Arrivo dei primi Castello di Pietra

Ore 11:30 Premiazioni CP

Ore 12:00 Inizio del servizio di ristorazione* LINK AL SITO

Ore 13:30 Chiusura Cancelli CP

14/05/2023, Le Porte di Pietra, km 17 / 760 mt D+, Cantalupo Ligure (AL), sito web - comunicato organizzatori




Nessun commento:

Posta un commento