lunedì 16 gennaio 2023

Annullate Le Porte e le Finestre di Pietra. Confermato Il Castello di Pietra!

 Brutte notizie da Cantalupo Ligure. 

Purtroppo anche quest'anno gli appassionati di trail dovranno rinunciare a una delle gare off road iconiche della Provincia di Alessandria Le Porte di Pietra. Una manifestazione che ha visto correre sui sentieri della Val Borbera i grandi campioni di trail running. Una rinuncia solo parziale per fortuna, non verranno disputate le gare più lunghe Le Porte di Pietra e Le Finestre, rimane in calendario il Castello. 

Nel comunicato degli organizzatori le ragioni del rinvio al 2024: 

"Anche quest'anno siamo stati baciati dalla Sfortuna..

Abbiamo aspettato risposte che non ci sono mai arrivate e alla fine abbiamo dovuto prendere di nuovo una decisione che non avremmo mai voluto prendere : Porte e Finestre 2023 ANNULLATE.
I motivi di questa decisione sono principalmente due:
la prima criticità è legata al fatto che i territori su cui si snodano i percorsi delle gare sono sottoposti alle restrizioni relative alla presenza della Peste Suina e ancora oggi, dopo mesi di attesa, non abbiamo ricevuto risposte alle nostre richieste formali di autorizzazione, presentate agli Uffici Competenti.
La seconda criticità è legata alla presenza della frana a Carrega Ligure, verificatasi a maggio 2022, che ci impedisce di garantire la sicurezza sul percorso e i relativi soccorsi immediati.

Giunti a questa conclusione, per questo 2023 vogliamo creare una nuova edizione della Castello di Pietra, con una veste nuova, ricca di iniziative di cornice, cogliendo l'occasione per far nascere nuove opportunità.

Mai arrendersi alle avversità: da parte del Comitato Organizzatore, a partire da questo momento, si inizierà a progettare con tenacia l’edizione 2024 con la speranza che si rinnovino le condizioni di fattibilità.

A breve apriremo le pre-iscrizioni alla nuova Castello di Pietra sul nostro sito www.portedipietra.it

Nessun commento:

Posta un commento