domenica 30 aprile 2023

I risultati, le foto e lo streaming del Meeting Regionale al Primo Nebiolo e il Grazie a Elisa Lezzi

I risultati e le foto del Meeting Regionale al Primo Nebiolo
"Non esistono più i ragazzi di una volta". Ogni generazione, da che l'uomo ha memoria, lo dice della e delle precedenti in tono di rassegnazione verso un futuro se non nero almeno plumbeo. Frase, quella di apertura, che chi scrive ha sempre considerato lo status del qualunquismo, di chi ha una visione miope delle cose, senza capacità di una vera sintesi.  

Un fondo di verità però c'è. Ogni generazione vive nel suo momento storico con le sue peculiarità, modi di interpretare l'oggi, di vestire, di pensare e di vivere. Il qui ed ora filosofico che irradia una o più generazioni modellandole a futuri uomini e donne. Meglio o peggio è solo una proiezione, al limite dell'onirico, di periodi storici diversi che si contrappongono e in pochi casi si può pensare ad un'interpretazione autentica. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Ciò premesso, i ragazzi, dai 13 ai 15 anni, de La Gazzetta del Nebiolo, con frontman Giulio Casalegno, sono l'esempio dell'intraprendenza, della voglia di mettersi in gioco, di vivere un mondo, quello dell'Atletica giovanile, non solo come atleti, ma lanciarsi nella comunicazione inventandosi uno spazio web, ma soprattutto di giostrarsi nella tecnologia e proporre gli eventi del Primo Nebiolo di Torino in diretta con riprese, foto e commento live alle gare. Sì, i ragazzi del Nebiolo non sono ragazzi di una volta, ma attuali, calati nell'era tecnologica del web e dei sociali, volenterosi, entusiasti e da sostenere ognuno nei propri ambiti, Bio Correndo per esempio, nell'enfatizzarne l'operato.

L'ouverture del Meeting Regionale andato in scena ieri pomeriggio all'impianto Primo Nebiolo all'interno del Parco Ruffini di Torino non poteva che essere con chi si è speso per la comunicazione sul campo gara; ma ovviamente si è anche corso, saltato e lanciato.

La diretta della manifestazione di ieri:


La manifestazione, a cura della Fidal Torino, presente anche il Presidente Salvatore Piras in veste tutto fare affinchè tutto filasse liscio, ha pagato pegno in termini numerici per un fine settimana con  numerosi eventi che giocoforza ne hanno limitato la partecipazione. Si conteranno 98 atleti in gara, troppo pochi per una struttura bella e funzionale come il Nebiolo, ma soprattutto per il bacino d'utenza torinese. Un peccato.

Alle 13.00 si è partiti con il martello (Junior vittoria di Filippo Maria Iacocca della Vittorio Alfieri in 66.20 e di Elisa Foresta Battaglio Cus Torino in 51.78) per proseguire con i 110 hs allievi, a segno Ramesh Tudisco (Sisport) in 15.74. Nel peso cadette vince Angele Savasta (Sisport) in 8.39. La serie dell'alto cadetti è stata interessante oltre che combattuta. Prestazione significativa per Andrea Prina (Safatletica) capace di migliorarsi di 11 cm, salendo a quota 1.73 saltato al 1° salto, dopo aver rischiato di uscire alla misura di 1.70. Il video del salto vincente:



Tutti gli altri vincitori:
100 hs CM: Riccardo Monticone (Cus Torino) in 15.77
100 hs AF: Sofia Dulla (Safatletica) in 15.23
Disco CM: Giorgio Galante (Atletica Rivoli) con 29.64
Disco CF: Matilde Cecati (Sisport) con 22.48
80 hs CF: Alessia Succo (Atletica Settimese) in 11.58
Peso CM: Oscar Schellimo (Atletica Team Carignano) con 8.63
400 hs AM: Giorgio Isopi (Atletica Carmagnola) in 56.69
1200 siepi CM: Michele Podetti (Atletica Alessandria) in 3:28.53

Michele Podetti ottiene il minimo per i campionati italiani cadetti nonostante abbia corso tutta la gara da solo
Elisa Lezzi, Sisport, Leonardo, Torino, allenatore, I risultati e le foto del Meeting Regionale al Primo Nebiolo

1200 siepi CF: Sherine Cirigliano (Borgaretto 75) in 5:45.63
Alto CF: Sofia Greppi (Atletica Vercelli) con 1.43
2000 CM: Lorenzo Mossetti (Atletica i Due Soli) in 6:26.73
2000 CF: Elena Pelassa (Atletica Venaria Reale) in 7:11.33
Marcia 3000 cadette: Fatima Benaouija (Bugella Sport) in 21:28.97
Marcia 5000 cadetti: Michele Maria Suriano (Safatletica) in 32:41.28


GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)

Ringraziamento personale.

Ieri era in gara c'era anche Leonardo, nostro figlio. Arrivato alla pedana dei salti, nessun allenatore dell'Atletica Alessandria era presente per altri impegni sportivi, una delle allenatrici della Sisport, Elisa Lezzi, vedendolo solo e bazzicando lui i ragazzi/e della Sisport per motivi che non stiamo qui ad approfondire, gli ha chiesto se avesse bisogno di aiuto. Detto-fatto, ad ogni salto un consiglio, una breve analisi di cosa non è funzionato e su come migliorare dal salto successivo. Da genitori, da osservatori, GRAZIE! E grazie per averci dimostrato cosa sia mettersi a disposizione dei ragazzi indipendentemente dai colori sociali, ma con lo spirito di crescita dei giovani sia quelle di cui si ha "cura" sia di quelli che si incontrano anche in mondo tangente

Elisa Lezzi, Sisport, Leonardo, Torino, allenatore, I risultati e le foto del Meeting Regionale al Primo Nebiolo


29/04/2023, Meeting Regionale varie distanze, Pista, Torino RISULTATI 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun


Nessun commento:

Posta un commento