venerdì 21 aprile 2023

163 km no stop per Tommaso Meneghin. Una corsa solidale per aiutare il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto

A gennaio avevamo annunciato l'impresa che si apprestava a compiere Tommaso Meneghin, fotografo per professione e runner per passione, 163km no stop per solidarietà. 

CLICCA QUI per il post di presentazione. 

Sabato 15 aprile Tommaso ha realizzato il suo sogno, oltre 200persone lo hanno aiutato e sostenuto, e tutti assieme doneranno esperienze di felicità e benessere a uomini e donne con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto,

Alle 22 in punto di sabato 15 aprile Tommaso Meneghin, 31enne fotografo di Vittorio Veneto, è arrivato al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto a concludere la sua “100 thanks miles” ( www.100tm.it ) 100 miglia della gratitudine. Era partito alle 20 di venerdì 14 dallo stesso Piccolo Rifugio.

Ha così compiuto, passando per Oderzo, San Donà, Treviso e Conegliano, un viaggio a piedi di 26 ore 0 minuti e 14 secondi, 162.75 chilometri, 200.000 passi, a una media di 9 minuti e 35 secondi al chilometro comprese le soste.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Iscrizioni qui: iscrizionimocchi@gmail.com


Tra cui quelle, nella notte, al Piccolo Rifugio di San Donà, affollato di striscioni “Grazie” e “Forza Tommaso”; e, nel pomeriggio di sabato al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, accolto dagli ospiti della casa e dai Volontari per Shelter.

“E' stata lunga, è stata intensa. Abbiamo vinto tutti” ha detto Tommaso Meneghin all'arrivo a Vittorio Veneto, dove lo aspettavano in 50 tra famigliari, amici, personale ospiti e volontari del Piccolo Rifugio.
“Adesso però ho sonno”, ha aggiunto sorridendo, prima di salutare e abbracciare chi lo aveva atteso. Tra cui Cristina, la prima ospite del Piccolo Rifugio che Meneghin ha conosciuto.




Per tutti i quasi 163 km Meneghin non è mai stato solo: amici corridori o ciclisti – almeno 40 atleti- lo hanno affiancato per tratti di strada, altri lo incitavano attraverso il suo profilo Instagram @throwingtommy.




E ben 173 persone hanno sostenuto la 100 Miglia con una donazione al Piccolo Rifugio: raccolti in tutto finora 5650 euro, e si può ancora donare da https://www.gofundme.com/f/100-thanks-miles

Il ricavato dell'impresa sportiva di Meneghin servirà a donare la gioia dello sport a donne e uomini con disabilità: nordic walking al Piccolo Rifugio di San Donà e attività motoria sportiva personalizzata al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Ponte della Priula sono già in programma, altre opportunità seguiranno.

“E' un'impresa eccezionale per l'impegno atletico, le finalità ed il risultato. A Tommaso Meneghin i miei complimenti ed il più sincero ringraziamento”, dichiara il presidente della Fondazione Piccolo Rifugio Luigi Casagrande.


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Nessun commento:

Posta un commento