giovedì 26 gennaio 2023

L'impresa di Tommaso Meneghin: 100 miglia di corsa no stop per raccogliere fondi per i disabili

L'impresa di Tommaso Meneghin: 100 miglia di corsa no stop per raccogliere fondi per i disabili
160 km no stop per solidarietà. E' l'impresa che si appresta a compiere Tommaso Meneghin, fotografo di professione e runner per passione. 

100 miglia di corsa in solitaria attraverso le province di Treviso, Venezia e Pordenone per raccogliere fondi per la Fondazione Piccolo Rifugio che si occupa di persone con disabilità. Ogni miglio compiuto Meneghin lo dedicherà a un ospite del centro, l'avventura infatti si intitola 100 ThanksMiles. 

La scelta del Piccolo Rifugio la spiega direttamente Tommaso Meneghin. 

“Il Piccolo Rifugio è entrato nel mio radar attraverso l'iniziativa "Corro con te" del Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, che prevedeva di correre la gara metaforicamente insieme ad uno degli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, portando il loro nome sul un pettorale. Io “correvo” con Cristina, che ho conosciuto di persona dopo la gara e le ho consegnato la medaglia che abbiamo vinto insieme al Gran Raid. Questa esperienza mi ha fatto riflettere quanto possa essere forte il potere della corsa. Mi ha insegnato quanto sia importante ricordarsi di essere grati per poter compiere un gesto così scontato, quanto da privilegiati. Con questa 100 miglia, che sono circa 4 maratone di seguito, voglio portare l’attenzione sul tema delle disabilità, ma soprattutto raccogliere fondi per aiutare queste persone ad accedere a servizi ed esperienze migliori”.

La corsa partirà dal Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto il 15 aprile prossimo e dopo 160 km di un tracciato che toccherà Conegliano, Treviso, San Donà, Musile di Piave, Oderzo, Sacile, e chiudere l'anello con il ritorno a Vittorio Veneto.

Sul sito tommasomeneghin troverete tutte le info per sostenere l'impresa. 


Nessun commento:

Posta un commento