domenica 26 febbraio 2023

Leonardo Zanoli e Elisa Gardini sono Campioni Piemontesi Cadetti di Cross

Vento, nuvole e clima rigido ha caratterizzato il Cross del Maggiore di Verbania prova valida come Campionato regionale individuale per le categorie Cadetti/e, Ragazzi/e. 

La manifestazione inoltre costituiva la quarta e ultima prova per la selezione della rappresentativa Cadetti piemontese per la Festa del Cross di Gubbio.

Iniziando proprio dalla categoria Cadetti, la prova maschile ha confermato i pronostici della vigilia, Leonardo Zanoli (ASD Caddese) ha dominato tutte le prove a cui ha partecipato e oggi non si è lasciato scappare la maglia di Campione piemontese, 9'19" il suo crono nei 3km. Seconda posizione per il giallonero Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita) 9'23" che anticipa Andrea Cappelli (GAV) 9'24". 

Nei primi 10 anche Michele Podetti (Atletica Alessandria). Nei prossimi giorni verrà pubblicata dalla Fidal Piemonte la lista dei convocati. 5 atleti prenderanno parte alla rappresentativa, ma c'è speranza per altrettanti di concorrere a livello individuale. 



Sorpresa, invece, a livello femminile, le più probabili a salire sul primo gradino del podio erano le atlete Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo) e Carolina Bagnati (Atletica Bellinzago) anche se quest'ultima sta attraversando un periodo caratterizzato da qualche problema fisico. Oggi il titolo di Campionessa regionale è andato a Elisa Gardini (Bugella Sport) in 7'08", a un secondo si piazza Alice Rosa Brusin 7'09", terzo gradino del podio per Giada Cappini (Atletica Ossolana Vigezzo) 7'16". Quarto e quinto posto per Matilde Bellosta (Circuito Running) e Carolina Bagnati che sono state protagoniste delle prove precedenti. 

Il Campione regionale Ragazzi è, come da previsione, Valentino Zanoli (ASD Caddese) in 3'22", secondo posto per Lorenzo Lilliù (Gruppo Sportivo Chivassesi) in 3'35", terza piazza per Aaarab Mouih (GSA Valsesia) 3'37". 

Stella Aimo Boot (Balangero) sale sul primo gradino del podio regionale per la categoria Ragazze con il crono di 3'38", secondo posto per Vittoria Audifreddi (Atletica Saluzzo) 3'40", Elisabetta Vottero (Atletica Venaria Reale) è terza in 3'42". 

Nella prova dedicata agli Assoluti che non costituiva prova di campionato vincono Alessandro Turroni (Sport Project VCO) concludendo i 6 km in 18'31" e tra le donne la vittoria va alla campionessa regionale Sonia Mazzolini (GAV) 13'34" sui 4km. 

Soddisfazione per Franco Pagliuca dell'Atletica Alessandria che ancora una volta ha visto ancora una volta primeggiare Gemma Strazzacappa E10, Francesco De Gasperi è terzo E10, Maristella Podetti E8 è quinta. 









26/02/2023, 4° Cross del Maggiore - Campionato piemontese giovanili, varie distanze, cross, Verbania RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento