lunedì 20 febbraio 2023

La Camminata del Roccolo a Lorenzo Parodi e Roberta Barna Scanu

La Camminata del Roccolo a Lorenzo Parodi e Roberta Barna Scanu
Domenica 19 ad Arenzano si è svolta la tradizionale Camminata del Roccolo organizzata dal Circolo di Arenzano.
Circa 10 km di percorso con passaggio sul lungomare, peccato il cielo nuvoloso che non ha permesso di godere appieno del panorama.

155 i classificati totali in linea con l’edizione 2020, inferiori al 2022 in cui si è registrato un boom di presenze con 179 classificati, ma occorre considerare che quest’anno il calendario è più ricco di eventi anche su strada.

Il primo a completare il percorso è stato Lorenzo Parodi (Runners Finale), seguito da Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi) e da Enrico Ponta (Atletica Novese). 
Nutrito il gruppo dei novesi che hanno scelto la Liguria per la loro corsa domenicale. Nei primi dieci anche Hicham Dhimi 5° e Diego Scabbio è 6° .

La prima donna è Roberta Barna Scanu (Rensen Sport Team), secondo posto per Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso), al terzo Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi). Ai piedi del podio Cristina Mocci (Bio Correndo Avis). 




Diversi i Verdebio in trasferta Cristina Mocci oltre a essere 4^ donna assoluta conquista anche il primo posto di categoria, Diego Arseniato è 55°, Claudio Buso è 79° , Riccardo Arseniato è 108° , Pina Valentino è 18^ donna, Marina Torre 21^ donna 3^ di categoria. 



Marina Torre come d'abitudine ci offre il suo punto di vista sulla gara: 

"10km di saliscendi su asfalto per la gara che ha avuto luogo ad Arenzano (Ge), partita dalla zona della Pineta che scendendo verso passeggiata De André ha portato i runners a percorrere tutta la passeggiata a mare fino all' Ena hotel, dove si svoltava per risalire attraverso le vie interne, oltrepassando il santuario del Bambin Gesù. E poi salita fino alla frazione di Terralba, oltrepassata la quale si attraversava l'Aurelia e si tornava al Roccolo da dove la gara è iniziata. Un giro ad anello che ha girato attorno al perimetro della cittadina ligure.
Organizzazione semplice che ha consentito un regolare svolgimento della manifestazione senza luci né ombre, ma caratteristica nel suo insieme.
Complimenti a tutti i volontari, fotografi e sponsor che si sono prodigati per organizzare la manifestazione."

Foto podi Gina Mita


GALLERIA FOTOGRAFICA Cosso/Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

N.B. i tempi riportati in classifica non sono da leggere tali quali. Il tempo riportato da Lorenzo Parodi è di 33'40", quelli che seguono sono i minuti di ritardo sul primo. 

19/02/2023, 30^ Camminata del Roccolo, km 10, Arenzano (GE) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento