971 classificati alla 16^ edizione della Mezza Maratona internazionale delle Due Perle. Per una manciata di podisti non si è sfiorata la quadrupla cifra degli arrivati per una manifestazione che, se non ha nelle corde un percorso veloce, ha certamente il fascino di correre in un luogo magnifico com'è la strada fra Santa Margherita Ligure e Portofino, le Due Perle appunto.
La storia della gara era nelle premesse con i big annunciati che non hanno disatteso le aspettative. Il via alle ore 9 da lungomare di ghiaia con la frontline pronta a mettere a terra i propri cavalli e da subito. Si sa, la mezza maratona, come sforzo è più vicino ad un 10000 che alla maratona. Il primo a presentarsi sul traguardo è l'islandese Hylinur Andresson che si impone in 1h05'43", a soli 3 secondi il toscano che veste i colori dell'Arma dei Carabinieri, l’azzurro di maratona, Stefano La Rosa. Chiude il podio il marocchino Lhoussaine Oukhrid , già vincente ieri della Portofino Run, in 1h08'36".
Foto di copertina di Cristina Mocci della presentazione dei big della corsa avvenuta ieri pomeriggio dopo la Portofino Run.
In campo femminile, la grande sorpresa del mezzofondo su strada 2023, Benedetta Coliva (Gherdeina Runners) si impone in 1h16'23", precedendo la campionessa alessandrina Valeria Straneo (Azalai) che ferma il cronometro in 1h16'57", la 3^ migliore di questa edizione è la toscana Claudia Marietta (G.S. Lammari) in 1h21'14".
In gara per la Bio Correndo AVIS Stefano Trovamala che chiude in 1h34'57" di real time.
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Riccardo Prometti
05/02/2023, 17^ Maratonina delle Due Perle, 21,097 km, Fidal STRADA, Santa Margherita Ligure (GE) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento