domenica 29 gennaio 2023

Marco Lano e Marta Menditto vincono il Cross Città di Novi Ligure

Marco Lano e Marta Menditto vincono il Cross Città di Novi Ligure
Nuova location per il Cross Città di Novi Ligure, il Golf  Colline del Gavi di Tassarolo. 
170 i classificati totali per l'evento giunto alla sua 23^ edizione. La competizione assegnava anche i titoli provinciali di specialità, per l'elenco dei campioni alessandrini 2023 rimandiamo a domani per un post ad hoc, intanto vediamo chi sono stati i vincitori delle diverse serie. 

Allievi, Allieve, tutte le categorie femminili e gli SM65+ si sono misurati su un percorso di 4km. Tra gli Allievi vittoria per Lorenzo Bisio (Boggeri Arquata) che anticipa Lorenzo Celestre (Atletica Alessandria) e Michele Maria Moizo (Boggeri Arquata). La prima e unica Allieva è Aurora Moro (Atletica Serravallese). 

Era la favorita della vigilia e ha rispettato il pronostico, giusto il tempo di togliere gli sci dopo i Campionati Italiani di Winter Triathlon della settimana scorsa e reindossare canotta e scarpette e Marta Menditto (Atletica Alessandria) si prende vittoria e titolo provinciale. Dietro di lei un'altra atleta che con Marta condivide i colori delle divise e le passioni Martina Stanchi, prima tra le Promesse, terza piazza per Laura Demaria (Vittorio Alfieri). 




Il primo Master SM65 è Elio Frusciante (DLF Asti)

La seconda gara in programma ha visto sulla linea di partenza le categorie maschili dai 45 ai 60. Il più veloce si è dimostrato Eddine Nour Chakour (Team 42195), dalla Liguria arriva anche il secondo classificato Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni), Diego Picollo (Azalai) è il primo alessandrino al traguardo. 

Concludono la giornata le altre categorie maschili con il primo posto di Marco Lano (Mezzaluna), seconda piazza, ma unico alessandrino del podio assoluto Gianfranco Cucco (Frecce Bianche Triathlon), si passa alla provincia di Pavia con il terzo posto di Ludovico Pedretti (Atletica Pavese).


Vincono la propria categoria: 
AM Lorenzo Bisio; AF Aurora Moro, JM Thomas Taverna, PF Martina Stanchi, SM Saverio Bavosio, SF Lucrezia Lupi, SM35 Enrico Ponta, SF35Valeria Salzani,SM40 Livio Denegri, SF40 Cati Bianca Iuga, SM45Eddine Nour Chakour  SF45 Marika Gili, SM50 Fabio Andreoli, SF50 Eleonora Serra, SM55 Paolo Bertaia,  SF55 Cristina Mocci, SM60 Giorgio Costa, SF60 Tina Lassen, SM65 Elio Frusciante, SF65 Susanna Scaramucci, SM70 Bartolomeo Bacigalupo, SF70 Gina Mita, SM75 Franco Dossena, SM80 Camillo Pavese. 

A domani con i Campioni Provinciali

Per la Bio Correndo Avis in gara: Cristina Mocci 1^ SF55, Antonello Forzan, Dario Porta 2° SM60, Alessandro Bassi, Stefano Trovamala, Paolo Quargnenti, Luigi Martignetti.

Foto: Atletica Novese

29/01/2023, 23° Cross Coppa Città di Novi Ligure, Fidal, CROSS, Novi Ligure (AL) RISULTATI







Nessun commento:

Posta un commento