domenica 29 gennaio 2023

Leonardo Zanoli e Alice Rosa Brusin i migliori cadetti al Cross di Valdengo. I risultati e i video su Bio Correndo!

Leonardo Zanoli e Alice Rosa Brusin i migliori cadetti al Cross di Valdendo. I risultati e i video su Bio Correndo!
"Al prim dì dla merla" ha rispettato in parte la sua prerogativa climatica. Il primo delle tre giornate della merla ha un fondamento che si perde nella notte dei tempi con un racconto latino e greco che fa di questa giornata, la possibile prima di tre, freddissima per poi avere una primavera anticipata o viceversa, 3 giornate miti, per una stagione mite che farebbe fatica ad affacciarsi.

Mercalli, giusto ieri sera, spiegava la differenza tra clima e meteo (vi consiglio raiplay - Le parole della settimana - per riascoltarlo) con il freddo di questi giorni che non è poi così rigido e fuori norma. A Valdengo per la 2^ edizione di cross andato in scena in questa domenica mattina ne abbiamo avuto un assaggio.
 
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo

L'arrivo alle 9 sul campo gara è stato certamente scenico e da brividi per la temperatura. Campo gara ghiacciato, l'arco alpino parzialmente innevato come contorno e il castello di Valdengo, posizionato su un promontorio strategico, ad osservare placido la corsa nel suo insieme. La situazione migliora minuto dopo minuto e allo sparo della prima serie di giornata i guanti possono essere tolti e si può godere delle gare senza stringersi nei vestiti pesanti.

Le partenze delle due gare cadetti:




Mattinata dedicata alle categorie giovanili. Importante per i cadetti quale prova di selezione per la rappresentativa Cadetti/e, ma anche CDS e poi lo spettacolo dell'impegno e della grinta tipica dei più piccolo esordienti che "mordono" il terreno fin dai primi metri.


3000 per i cadetti con 93 al via ed un giovanotto solo al comando. Leonardo Zanoli (ASD Caddese) si era dimostrato nel 2022 il miglior 2008, quest'anno come 2° anno cadetti, imprime la sua qualità e al momento, nessuno 2008 e 2009 è in grado di tenergli testa. Impressionante la sua azione. Pulita, elegante, efficace e sembra non sentire la fatica. 9'33" il suo crono a 12" la 2^ piazza, quella di Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita), 3° il primo 2009, Andrea Cappelli (GAV) in 9'45".




116 le cadette, davvero tante, ma il campo gara era ampio, soprattutto la partenza, idonea ad accogliere anche numeri maggiori. La corsa si sviluppa per loro per 2 km con una sfida a tre per 3/4 di gara con Carolina Bagnati (Atletica Bellinzago), Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo) e Matilde Bellosta (Circuito Running). Il pronostico sarebbe per Carolina che viene dalla prestigiosa vittoria al Campaccio e dal successo a Gattico, ma, come racconta mamma Rossella prima della gara, Alice sta migliorando la condizione settimana dopo settimana ed oggi l'ha dimostrato. 

Carolina e Alice cambiano ritmo e Matilde resta leggermente attardata e le due si lanciano in un finale mozzafiato. Tagliano il traguardo insieme. Lo speaker annuncia la vittoria di Alice Rosa Brusin, così dice il cronometraggio. Inizialmente con un vantaggio di 2 secondi, portati poi a uno, ma in realtà fra le due non c'è luce e solo la tecnologia può dire chi ha vinto, perchè a occhio nudo è impossibile stabilire chi abbia messo quel millimetro avanti più dell'altra.

Qui il video:




3^ in 7'10" (7'05" per la vittoria) Matilbe Bellosta (Circuito Running).

1 km per 130 ragazzi con, nuovamente, un Zanoli a far da battistrada e tutti gli altri a inseguire! Lui è Valentino (ASD Caddese), classe 2010, che vince in un comodo 4'04", secondo, finalmente un alessandrino, Riccardo Livio Torre (Atletica Serravallese) in 4'22", 3° Lorenzo Gallo (Dragonero) in 4'24".

Leonardo Zanoli e Alice Rosa Brusin i migliori cadetti al Cross di Valdendo. I risultati e i video su Bio Correndo!



164 le ragazze, anche per loro 1 km. Aurora Marello (Brancaleone Asti) vince in 4'29", su Vittoria Audifreddi (Atletica Saluzzo) in 4'32", 3^ Elisabetta Vottero (Atletica Venaria Reale) in 4'32".

Tra gli esordienti vittorie per:

EM10: Matteo Gambino (Accademia Atletica)
EF10: Lisa Aimo Boot (Atletica Balangero)
EM8: Federico Vecchio (Atletica Bellinzago)
EF8: Matilde Giolitti (Pod. Valle Varaita)
E5: Diana Aimo Boot (Atletica Balangero)

Su Correndo e rincorrendo le prime gallerie fotografiche!


29/01/2023, 2° Cross di Valdengo - Trofeo Piemonte Cross Giovanile - 2a prova - CDS piemontese Giovanile - prova selezione Rappresentativa CF/CM, Fidal, CROSS Valdengo (BI) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento