martedì 10 gennaio 2023

Manlio Millo muore durante la Corsa della Bora sotto gli occhi della moglie

Manlio Millo muore durante la Corsa della Bora sotto gli occhi della moglie
Si chiamava Manlio Millo il runner morto nel pomeriggio dell'8 gennaio in seguito a un arresto cardiocircolatorio mentre partecipava alla Corsa della Bora. 

L'atleta di 56 anni tesserato per la società Sportiva Venice Marathon, era quasi giunto al traguardo, stava percorrendo un tratto pianeggiante sulla spiaggia quando si è accasciato a terra proprio davanti a un gruppo di soccorritori che presidiava la zona di arrivo. 

Nonostante l'intervento e l'impegno profuso dei sanitari che hanno provveduto a tentare una rianimazione cardiopolmonare Manlio è deceduto poco più tardi all'ospedale di Udine dove era stato trasportato in elisoccorso. 

Un dramma nel dramma, l'atleta era in gara con la moglie Francesca che ha assistito sotto shock a tutte le operazioni di soccorso sino al tragico epilogo. 

I due condividevano sia la vita quotidiana sia la vita sportiva. Matteo Pinton del gruppo Venice Marathon li ricorda così "Manlio e Francesca vivevano in estrema simbiosi. Avevano scelto di impegnarsi nella Corsa della Bora perchè amavano i bei panorami"

Oltre alla moglie Francesca Manlio lascia un figlio di 22 anni.


Nessun commento:

Posta un commento