domenica 15 gennaio 2023

L'inaugurazione dell'Anello di Ilaria. Le Emozioni non sono mancate

L'inaugurazione dell'Anello di Ilaria. Le Emozioni non sono mancate
"Ilaria Bergaglio ha dato ad Atletica Novese quello che Atletica Novese non ha dato a Ilaria Bergaglio".
Queste, tra le altre, le parole di Massimo Giacobbe, voce narrante delle gesta dei biancoazzurri del Presidente Stefano Berrino, questa mattina a Novi Ligure per l'inaugurazione dell'Anello di Ilaria. Un percorso pianeggiante di 6950 metri nelle campagne di Novi dove Ilaria Bergaglio ha preparato e conquistato la maglia azzurra per la rassegna iridata della 100 km nell'estate scorsa. Solo 4 alessandrini nel 2022, nel mondo dell'Atletica Leggera, hanno indossato la maglia azzurra. Paolo Dal Molin, Ludovica Cavo, Vittoria Rapetti e appunto Ilaria Bergaglio, unica master del quartetto e unica del nostro mondo podistico.

L'inaugurazione dell'Anello di Ilaria. Le Emozioni non sono mancate, Massimo Giacobbe
Massimo Giacobbe, sotto le sue parole nel video in diretta

Massimo ha raccontato anche del crono ottenuto da Ilaria a Reggio Emilia nella maratona, il 22° in Italia nel 2022 con quel 2h52'18" le è valsa la "corona" di prima donna assoluta. Ritrovo proprio nell'immagine della foto di copertina, dove il Comune di Novi Ligure (peccato che nessun rappresentante dell'Amministrazione fosse presente) ha posizionato un cartello celebrativo e su tutto il giro dei segni a terra ad indicare la direzione.

IN ELBORAZIONE 3 VIDEO E UNA CINQUANTINA DI FOTO!

In provincia qualcosa di analogo è presente ad Alessandria tra le frazioni di San Michele, Giardinetto e il Comune di Quargnento, sul giro utilizzato da Valeria Straneo per preparare le sue maratone internazionali, ma qui nessuna targa ne celebra l'impegno e l'onore dato alla città, perchè questa iniziativa rappresenta proprio questo. Un GRAZIE duraturo e ricco di riconoscimento della Città di Novi Ligure e dell'Atletica Novese a Ilaria Bergaglio per le sue gesta sportive, aggiungiamo noi di Bio Correndo, soprattutto per non essere un'atleta professionista, ma una sportiva che ha saputo miscelare tutte quelle componenti che permettono di eccellere pur vivendo lo sport come una semplice passione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO IN DIRETTA SU INSTAGRAM

Questa mattina in una settantina tra i suoi compagni di squadra e qualche runner di altre società alessandrine hanno voluto esserci al simbolico taglio del nastro e correre un giro insieme a Ilaria con la campionessa di Gavi che è apparsa subito Emozionata. L'espressione del volto lasciava intendere che sarebbe bastato poco, pochissimo per lasciarsi andare ad un pianto di commozione e così è stato quando Massimo Giacobbe le ha lasciato la parola prima del via. L'applauso generoso dei presenti ha confezionato un momento significativo ed anche storico per la compagine novese.

IN ELABORAZIONE 3 VIDEO E UNA CINQUANTINA DI FOTO!

Nessun commento:

Posta un commento