lunedì 9 gennaio 2023

L'Atletica Alessandria piange la scomparsa di Mario Scaglione, primo Presidente della società

L'Atletica Alessandria piange la scomparsa di Mario Scaglione, primo Presidente della società
L'Atletica Alessandria e il mondo dell'Atletica piemontese perdono un uomo di sport. 

Il 6 gennaio è mancato Mario Scaglione, socio fondatore e primo Presidente dell'Atletica Alessandria. 

I tanti che frequentano il Campo Scuola di Viale Massobrio se lo ricorderanno sicuramente, oltre a ricoprire la carica di Vice Presidente, in lui era rimasta intatta negli anni la passione per lo sport. 

Nella foto di copertina del 2017 premia durante la festa sociale della squadra Tiziana Traverso. A pochi giorni dalla festa del 2023 che si terrà sabato 15 il lutto, ma di Mario Scaglione rimarrà la passione per l'atletica nei ragazzi che ogni giorno corrono, saltano e lanciano per l'Atletica Alessandria.

Nelle parole della Presidente della Fidal Alessandria Bruna Balossino il ricordo : 

"Mario Scaglione, da sempre nel mondo dell'atletica che conosceva a fondo. E' stato segretario del nostro Comitato sotto la Presidenza di Franco Balza e, per i tanti meriti, il Comitato Regionale Fidal gli ha assegnato il premio Aruba nel 1998. Era facile incontrarlo al Campo Scuola, appassionato di atletica, non ha mai negato la sua disponibilità alla Dirigenza dell'atletica Alessandria. In questo quadriennio era stato nominato vice presidente dell'Atletica Alessandria, segno di grande stima riposta in lui da parte del Presidente Francesco Romeo e dei Consiglieri.
Un grazie a Mario per l'impegno profuso nel corso della vita a favore dello sport più bello."

Anche la Presidente della Fidal Piemonte Clelia Zola che ne ricorda l'impegno a livello regionale e provinciale esprime il suo cordoglio alla famiglia di Mario e all'Atletica Alessandria. 

Alle condoglianze ci uniamo anche noi come Bio Correndo avendo con l'Atletica Alessandria un legame particolare. 

La cerimonia funebre laica si svolgerà martedì 10 gennaio alle ore 14,30 presso la Casa funeraria di Via Parini 6 in Alessandria, alle 15,15 seguirà una cerimonia di saluto  al Campo Scuola di Atletica di Viale Massobrio. 

Nessun commento:

Posta un commento