domenica 8 gennaio 2023

Il maltempo non ferma il buonumore del Memorial Sandro Bergamini

Il maltempo non ferma il buonumore del Memorial Sandro Bergamini
Al meteo non si comanda e dopo una edizione 2020 con sole abbacinante e tiepido da far pensare ad una primavera anticipata. Ecco che il ritorno del Memorial Sandro Bergamini, un allenamento collettivo organizzato da Marco per ricordare il padre, vede una giornata grigia, nebbiosa e piovosa, ma che non ha rovinata una giornata speciale per la famiglia Bergamini e per i podisti amici che hanno risposto anche in questa edizione presente!

Il format è ormai consolidato. Incontro presso la cascina Fietta di Rocchetta di Pontestura con partenza in direzione Santuario di Crea per un'andata e ritorno di 18 km complessivi, per i meno allenati il via da frazione Madonnina per 4 km di sola solita e 4 km per la discesa. Il Santuario di Crea si è presentato in uno scenario lugubre con la foschia della valle che ha lasciato spazio ad una nebbia fitta oltre alla pioggia che non ha mollato un attimo. Inutile dire che la foto classica sulla scalinata del sagrato del Santuario non ha avuto luogo, ma il clima avverso non ha mitigato la voglia di condividere la mattina insieme nel ricordo di papà Sandro e come piace a Marco, con il buonumore, i sorrisi e la voglia di faticare perchè si sa, la salita è, come insegna Michele Licheri, è catartica e purificatrice di ogni impurità di pensiero.

Di contorno anche la solidarietà. L'acquisto del libro del Prof. Maurizio Di Pietro la possibilità di far del bene, il devoluto infatti verrà consegnato all'AVIS Donazione Sangue di Casale Monferrato per una delle associazioni da loro sostenute.

Arrivederci al 2024!

Il video delle due partenze e in elaborazione 130 foto!






Nessun commento:

Posta un commento