giovedì 5 gennaio 2023

Gli iscritti alla 23^ Dronero - Sant'Anna di Roccabruna. Lo start domani, 6 gennaio, alle 10

Gli iscritti alla 23^ Dronero - Sant'Anna di Roccabruna. Lo start domani, 6 gennaio, alle 10, Iris Baretto
Mancano poche ore allo start della corsa in salita Dronero- Sant'Anna organizzata dall'ASD Dragonero. 
Una data non usuale per questa manifestazione che solitamente chiudeva l'anno, per l'edizione numero 23 si è invece scelto la festività dell'Epifania e di aprire il calendario Fidal Piemonte. CLICCA QUI per la presentazione. 

142 i preiscritti in rialzo rispetto alla 22^ edizione disputata il 26 dicembre del 2021 quando si contavano 89 classificati totali. In gara ci sarà la vincitrice dell'ultima edizione Iris Baretto (Atletica Saluzzo), mentre non rientra nella lista il vincitore maschile e detentore del record del percorso Marco Moletto (Atletica Saluzzo). Il crono da battere è di 35'13".

Il parterre è interessante, allo start saranno presenti diversi atleti che possono competere per il podio. Matteo Lometti (Brancaleone Asti) nel 2022 ha avuto una stagione ricca di successi sia su strada sia come corsa in montagna, sua la vittoria dell'ultra maratona dell'Etna. Nutrita la compagine dei cuneesi appartenenti alle diverse squadre della Provincia, non potevano mancare i gialloneri della Podistica Valle Varaita presente Manuel Solavaggione, la Roata Chiusani schiera tra i migliori Mattia Galliano, da tenere d'occhio anche papà Massimo sempre capace di ottime prestazioni, Nicholas Bouchard e lo junior Amorin Gerbeti (alla prima con la nuova società) difenderanno i colori dell'Atletica Saluzzo per rientrare nella top five, tra gli specialisti della corsa in montagna anche Gianluca Ghiano (Baudenasca) e occhio al maratoneta da 2h26'58", Andrea Aragno (Atletica Fossano).

Tra le donne detto della presenza di Iris Baretto, tra le pretendenti al podio ci saranno Romina Casetta (GSR Ferrero), Debora Ferro (Vittorio Alfieri), Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo) ed Elisa Almondo (Dragonero), per la Podistica Valle Varaita Luisa Dematteis, non rientra tra gli iscritti la sorella Enrica protagonista di diversi podi nell'anno appena trascorso. 
Il record femminile del percorso resiste dal 1989 quando fu stabilito da Rita Marchisio (Atletica Roata Chiusani) in 43'03", il 2023 vedrà una nuova primatista?

La gara di Dronero sarà anche il battesimo con la nuova divisa dell'Atletica Saluzzo per papà Pier Paolo e figlio Jacopo Musso

Il ritrovo è presso il Jack Bar a partire dalle ore 9. Partenza alle ore 10


06/01/2023, 22a Dronero/Sant'Anna di Roccabruna, km. 9, Fidal, STRADA Dronero (CN), DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento