martedì 13 dicembre 2022

Podismo genovese in lutto per l'improvvisa scomparsa di Cristiano Capelli.

Podismo genovese in lutto per l'improvvisa scomparsa di Cristiano Capelli.
E' mancato nella notte Cristiano Capelli, atleta tesserato per la Podistica Peralto di Genova. 

51 anni appena compiuti, il 30 novembre aveva festeggiato il suo compleanno e il giorno prima aveva vissuto da pacer la Maratona di Firenze. Sul suo profilo Facebook scriveva: "Alcune volte è difficile trovare le parole giuste per descrivere esattamente le emozioni che si provano nella vita. Per questo weekend la parola che meglio descrive tutto il turbinio di emozioni, pensieri e benessere vissuto è gioia.". 

A quindici giorni di distanza da quel momento si piange la sua scomparsa. La vita di Cristiano era già stata funestata dalla perdita della moglie Barbara Gamalero, mancata nel 2020 a causa di un tumore. In memoria di Barbara Cristiano a ogni anniversario raccoglieva fondi per il reparto di terapia del dolore e cure palliative dell'Ospedale Galliera. Struggenti i suoi social post nel ricordo di Barbara che non ci nascondiamo, noi di Bio Correndo ci siamo commossi più di una volta nella capacità di trasmettere il suo Amore con le parole ed ora ci troviamo qui increduli ad annunciarne la prematura scomparsa.

Nella corsa Cristiano aveva  il suo viadico, una passione che non gli faceva perdere il sorriso, un sorriso pieno di quelli che si invidiano tanto sono veri, carichi di quell'entusiasmo contagioso, oltre che fatto con ogni cm del viso. Difficile da spiegare a parole, ma quando sorrideva capivi che voleva solo trasmettere un sano, incrollabile desiderio di assaporare ogni istante della vita; quella vita che gli è sfuggita di mano troppo presto.

Il funerale sarà celebrato sabato 17 dicembre alle ore 11.30 presso la Chiesa di salita San Rocco, largo San Francesco da Paola.



Nessun commento:

Posta un commento