domenica 18 dicembre 2022

Matteo Lometti e Margherita Vignolo vincono la 6 Miglia di Natale

Matteo Lometti e Margherita Vignolo vincono la 6 Miglia di Natale
Il 18 dicembre è arrivato. Lo scorrere del tempo è inesorabile. Vola via nel momento in cui si vive, sempre immobile nell'attesa. Dal primo lancio su Bio Correndo, sito e social, questa penultima domenica di dicembre sembrava lontana come Alpha Centauri ed invece eccoci a raccontarne l'epilogo. 

I fari sul parco Dora e sui resti dell'industria siderurgica, spazio riconsegnato alla città di Torino sotto forma di skatepark e di utilizzo multivalente, si sono accesi presto questa mattina con gli uomini e le donne di Giannone sport/running pronti a gestire un'altra mattinata di sport e di corsa. L'accensione è metaforica e, seguendo il pensiero, nella realtà non si sono mai spenti perchè il gruppo con a capo Nicola Giannone, vive l'area in modo continuativo con la proposizione di allenamenti e di tecnica di corsa, aspetto quest'ultimo mai abbastanza considerato dai runner. 

Questa mattina però si è corso e gareggiato nella 3^ edizione della 6 Miglia di Natale. 9 km 656 metri per la competitiva, stessa distanza per la non agonistica. 5 km per la family run per chi non aveva i 10 km sulle gambe. Come sempre nelle gare promosse da Giannone partecipazione copiosa dei non competitivi. Quale sarà il suo segreto che gli permette di far muovere un numero così elevato di non agonisti? 1000 complessivamente in movimento oggi.

IL VIDEO DELLA PARTENZA


Il pre gara è stato allietato dai Soul Nassau con musica e simpatia:

Matteo Lometti e Margherita Vignolo vincono la 6 Miglia di Natale

La gara racconta di un elemento dominante. Il ghiaccio che ha pervaso il Parco Dora e prima del via al microfono è stata raccomandata prudenza proprio per il gelo il larghi tratti.

In campo maschile si è assistito ad una sfida a due anche se a dirla tutta è stata una gara in controllo, quella di Matteo Lometti. Il biellese della Brancaleone Asti, resta lì in coabitazione in testa con Nicolò Roppolo (Cral Società Mutua Reale), ma nelle fasi finale da l'impulso decisivo che non ammette replica. Vittoria n. 11, la 2^ consecutiva dopo il successo nella mezza di Catania di domenica scorsa. 32'13" per Matteo, 32'24" per Nicolò. 3° e mai in discussione la sua posizione, Marco Ferrante (Podistica None) in 33'13".


Tra le donne posizioni definite fin dall'inizio con la giovane Margherita Vignolo (Atletica Alba) che prende il largo nello svolgimento della corsa e conclude in 37'43", 2^ e anche per lei nessuna difficoltà a mantenere la posizione, Greta Negro (Atletica Vercelli) in 39'00", 3^ Sara Vasone (OlimpiAtletica) in 39'36".

ATTENZIONE. Le foto non sono state caricate da Google nell'esatto ordine di scatto.

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)

Alle 11.30 la manifestazione era finita con tutte le premiazioni fatte eppure, come spesso succede, alcune persone hanno protestato anche in modo insistente. Capiamo il freddo, capiamo la voglia di tornare a casa, ma sarebbe bello vivere una mattina di sport senza e in questo caso inutili tensioni. 

Prossimo appuntamento? A settembre 2023 con la corsa di Superga!

Premiate le società Fidal più numerose :
1^ Base Running
2^ Torino Road Runners
3^ Equilibra Running Team
Giannone Running sarebbe la società con più atleti in gara, ma in qualità di organizzatore, come si usa, non si autopremia.

Le società Fidal a punteggio:

1^ Torino Road Runners
2^ Giannone Running
3^ Base Running

Premiati i gruppi più numerosi:
1^ Cammina Torino
2^ Cedas
3^ Girasole Sportivo.

I premiati di categoria (uno di 11 fasce d'età)

JPSM Andrea Basile
SM35 Gianluca Bugnone
SM40 Marcelin Escanut
SM45 William Maiolo
SM50 Luca Cerva Perolin
SM55 Antonio Assom
SM60 Filippo Lesca
SM65 Franco Guidobaldi
SM70 Pier Mario Stefanon
SM75+ Mario Valsania

AF Samanta Roncaglione
JPSF Federica Panciera
SF35 Mariana Mates
SF40 Maria Rosa Erario
SF45 Roberta Iebole
SF50 Santina Di Giacomantonio
SF55 Silvia Casali
SF60 Maria Elisabetta Lana
SF65 Bruna Giovanotti
SF70 Maria Grazia Navacchia
SF75+ Graziella Stefani

Presente anche la Bio Correndo AVIS:

Matteo Lometti e Margherita Vignolo vincono la 6 Miglia di Natale


Dom 18/12/2022 - Sei miglia di Natale, Torino (TO), STRADA; km. 9.66; FIDAL; RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento