sabato 17 dicembre 2022

Grandi nomi alla seconda edizione del Cross Challenge by Eset all'Ippodromo di San Siro. Bene gli alessandrini Spettoli e Demetri

L'ippodromo di San Siro è stato teatro della seconda edizione dell'evento internazionale Cross Challenge by Eset, alla regia Top Training e Giorgio Rondelli. 

La manifestazione ha riportato la corsa campestre nella capoluogo lombardo, nello storico sito che ha visto correre tanti campioni a 4 zampe. 

Di 5km il percorso per le gare assolute dagli Allievi a salire. La vittoria va al britannico Alex George in 13'56", secondo posto per Samuel Medolago (Atletica Valle Brembana) in 14'02", al terzo si piazza Mattia Padovani (Atletica Lecco) in 14'10". 

Foto: Fidal Lombardia

Al 5° posto la medaglia d'oro nella staffetta 4x1500 dell'Eurocross Yassin Bouih (Fiamme Gialle) in 14'22". Una presenza che ha fatto da richiamo per i più giovani. 

Per l'Atletica Alessandria in gara Luciano Spettoli e Leandro Demetri, entrambi autori di buone prestazioni. Luciano si  classifica terzo tra le Promesse con il crono di 15'09". I tre componenti del podio sono arrivati al traguardo uno dietro l'altro. Primo posto per Marco Zanzottera (Sangiorgese) 14'57", Moad Razgani (Atletica Bergamo) è secondo in 15'02". Dopo il test event del Parco La Mandria di sabato scorso, un altro palcoscenico di qualità per l'alessandrino. 

Terza gradino del podio di categoria SM35 anche per Leandro Demetri in 16'25". 




Il primo Allievo è Manuel Zanini (Atletica Gavirate) 15'16".  Il migliore della categoria Juniores è l'ungherese Ferenc Soma Kovacs che ferma il cronometro in 14'18". 

Arriva direttamente dagli Stati Uniti la prima donna Laura Pellicoro (Bracco Atletica), dopo aver corso i cross nel campionato NCCA si piazza davanti all'Azzurra Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano). 15'58" il crono della Pellicoro, 16'01" quello della Reina. Terzo posto per Elisa Palmero (Esercito) 16'27". 



Foto Fidal Lombardia

In programma anche le competizioni delle categorie giovanili. Diversi i piemontesi che hanno ben figurato, piazzandosi nella top ten.

Tra i Cadetti Simone Abbatecola (Atletica I Due Soli) è secondo, il compagno di squadra Pietro Ruga è quinto, Leonardo Zanoli (Caddese) è sesto, Stefano Pazzinetti (La Genzianella) è nono. 

Secondo posto tra le Cadette anche per Carolina Bagnati (Atletica Bellinzago), Silvia Signini (Bugella Sport) è quarta, Chanthuek Savoldelli (La Genzianella) è settima, ottava Crystel Medina (Atletica I Due Soli). 


Foto: Fidal Lombardia

Tra i Ragazzi Valentino Zanoli (Caddese) è secondo, Luca Gallerini (Atletica Ossolana) è terzo. 


RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento