sabato 17 dicembre 2022

Gli iscritti e i possibili protagonisti alla 3^ 6Miglia di Natale

1161 i runner competitivi e non competitivi che domani animeranno il Parco Dora di Torino. 

Poche ora allo start della 3^ 6 miglia di Natale organizzata da Giannone Running. 

Concentrandoci sulla competitiva di 6 Miglia probabilmente verrà stabilito il record di partecipazione sono già 472 gli atleti preiscritti e oggi sono ancora aperte le iscrizioni presso il negozio Giannone Sport di Corso Regina Margherita. 

A quantità corrisponde anche qualità, si preannuncia interessante la sfida maschile, presente il vincitore della Corsa di Primavera, sempre organizzata da Giannone Running, Ayyoub El Bir (Atletica Biotekna), secondo domenica 4 dicembre al suo esordio nella mezza maratona a Trino, tra i preiscritti Matteo Lometti (Brancaleone Asti), una stagione ad alto livello la sua, vittoria alla durissima Super Maratona dell'Etna, primo domenica scorsa alla Mezza di Catania, non solo ultra e mezze, l'atleta detiene anche ottimi crono sui 5000 metri in pista con 15:44.06 e nei 5km con 15'57" entrambi stabiliti quest'anno. 

Azzardando una previsione potrebbero essere loro i più accreditati alla vittoria, ma dovranno vedersela con il vincitore della gara della scorsa edizione Marco Mazzon (ATP Torino), anche per lui una stagione positiva che lo ha visto stabilire i primati personali in maratona con 2h31'40" nella sua Torino e nella mezza in 1h10'08". Tra i pretendenti al podio Andrea Audisio (Atletica Alba), Marco Ferrante (Podistica None), in gara anche il campione regionale assoluto di maratona Michelangelo Fantetti (Vittorio Alfieri Asti) titolo conquistato a Trino. 

Tra le donne i favori del pronostico sembrano andare a Greta Negro (Atletica Vercelli 78), domenica 4 l'abbiamo vista vincere la gara di 7km di Trino, di rientro dalla Firenze Marathon ci sarà Elisa Rullo (CRAL Società Reale Mutua), tra le iscritte da tenere d'occhio anche Sara Vasone (OlimpiAtletica) e la giovane Margherita Vignolo (Atletica Alba) seconda al test event del Parco La Mandria di sabato scorso dietro alla compagna di squadra Elena Abellonio. 

Questi gli atleti che potrebbero rendere la gara interessante da un punto di vista agonistico, ma la manifestazione vive grazie e soprattutto ai tanti partecipanti che corrono pur sapendo di non poter ambire a un premio, per il piacere di esserci. 

Tra le squadre Fidal più numerose si registra Giannone Running con 45 atleti, Base Running con 35, il Girasole Sportivo e Torino Road Running con 34 ed Equilibra Running Team con 24. 

Per dare ancora qualche numero, in senso letterale, sono 315 gli uomini iscritti e 152 le donne e un terzo di queste appartengono alla categoria SF50.

Anche a livello maschile i cinquantenni sono i più numerosi con 63 iscritti. 

L'appuntamento è per domani a partire dalle ore 8,30 al Parco Dora. Partenza alle 9,30


ISCRITTI competitivi


TUTTI GLI ISCRITTI


Dom 18/12/2022 - Sei miglia di Natale, Torino (TO)
STRADA; km. 9.66; FIDAL
; DISPOSITIVO / REGOLAMENTO / LIBERATORIA

Nessun commento:

Posta un commento