mercoledì 2 novembre 2022

Le Tre Miglia d'oro a Pietro Bomprezzi e a Monica Cibin

La Tre Miglia d'oro di Novara si è svolta ieri martedì 1 ° novembre. L'Atletica Trinacria alla regia di questa 26^ edizione. 

L'evento valido anche come prova Corrigiò ha visto la partecipazione anche delle categorie giovanili che si sono misurate su distanze diverse a seconda dell'età.

Considerata la giornata dal meteo autunnale e dalla poca partecipazione nelle prove precedenti, l'organizzazione novarese è riuscita attirare un discreto numero di giovani atleti. Sotto riportiamo i vincitori maschili e femminili delle rispettive categorie. 

Non tanti, invece, gli adulti. Sono stati più di 100 lo scorso anno nonostante la neve che aveva imbiancato Novara l'8 dicembre, la prova però rientrava nel CorriPiemonte. Quest'anno il circuito faceva invece tappa a Cavour e molti runner hanno preferito quella meta. 45 i classificati totali che si sono cimentati nelle 3 miglia, poco meno di 5km. 

La vittoria va a Pietro Bomprezzi (CUS Insubria Varese) con il crono di 14'22". Diversi gli atleti dell'Insubria nei primi posti, ma al secondo posto si inserisce il monferrino Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià) in 14'35", completa il podio Matteo Pintus (CUS Insubria Varese) 14'44". 

Monica Cibin (Elle Erre) è la prima donna in 17'18", seconda posizione per Martina Canazza (Bracco Atletica) in 18'27" a un secondo Gaia Faggionato (Pro Patria Varese) 18'28". 


Risultati categorie giovanili

CF Giulia Macchi (Pro Patria Busto)

CM Andrea Bagnati (Atletica Bellinzago)

RF Arianna Rossini (Atletica Bellinzago)

RM Gabriele Signorello (Atletica Trinacria)

E5F Pietro Gramone (Atletica Mercurio)

E5F Loica Ghelazzi Sam (Atletica Trinacria)

E8F Agata Ferrari (Atletica Mercurio)

E8M Giacomo Monassero (Atletica Mercurio)

E10F Edoardo Cavallazzi (Atletica Mercurio)

E10M Ludovica Oddo (Atletica Mercurio)


Mar 01/11/2022 - Tre Miglia d'Oro, Novara (NO)
STRADA; km. 4.83; FIDAL;
RISULTATI



Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Nessun commento:

Posta un commento