domenica 27 novembre 2022

Il 25° Cross dal Panaton a Francesco Breusa e a Micheline Niyomahoro. Successo di partecipazione

Prato Sesia ha ospitato il suo Cross dal Panaton, un successo partecipativo che non può non far piacere alla Fulgor Prato Sesia che ha festeggiato la 25^ edizione della manifestazione.

L'evento ha avuto come padrino e madrina d'eccezione: Italo Quazzola ed Elena Romagnolo. 




A livello Assoluto la vittoria nella gara di 10km dedicata alle categorie Junior, Promesse, Senior è andata a uno dei favoriti della vigilia a Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) in 32'04", anticipando un atleta dell'alto valore tecnico il  burundiano Jean De Dieu Butoyi (Dil. Milone) 32'14", terzo posto per Jacopo De Marchi (CS Esercito) 33'19".

6km per le categorie omologhe femminili, primo posto per la burundiana Micheline Niyomahoro in 22'23", a differenza della gara maschile con i tre migliori atleti molto ravvicinati, la Niyomahoro ha registrato una vittoria netta. Seconda posizione per Sara Gandolfi (Atletica Pro Sesto) in 23'51", completa il podio Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo) in 24'15". 



Tra i master dai 35 ai 55 anni il crono migliore lo fa registrare Mauro Bernardini (Sport Project VCO) in 21'05", ottimo secondo posto per Andrea Burlo (Baudenasca) che in 21'26" anticipa il pur bravo Alessandro Lacqua (Sport Project VCO) 21'44". 

Il migliore tra gli over 60 maschili è Loris Bollen (Fulgor Prato Sesia). 

Nella gara master femminile di 4km la più veloce è Elisa Fantonetti (AS Caddese) in 17'52" a un minuto la seconda Raffaella Leonardi (Podistica Arona) in 18'51", terzo posto per Sanda Opayets (Castellania Gozzano) in 19'36". 

Pochi, purtroppo, gli Allievi e le Allieve in gara, come si è scritto in fase di presentazione è la categoria dove si registra di più l'abbandono sportivo,  a livello femminile, solo 6 le partecipanti,  vince la campionesse regionale e azzurrina di corsa in montagna Alessia Pozzi (GSD La Genzianella) in 16'52".



 8 gli Allievi che hanno affrontato 6km, vince Stefano Monticone (Vittorio Alfieri Asti) in 21'52". 




Bella gara tra i Cadetti, sulla linea di start diversi tra i migliori atleti piemontesi, il miglior crono è di Simone Abbatecola (Atletica Due Soli) in 9'53", seguito da Christian Piana (Gravellona VCO) in 9'57", terzo posto per Pietro Ruga (Atletica Due Soli) 10'01". Per i tre del podio sarà una delle ultime gare prima del cambio di categoria. 

Carolina Bagnati (Atletica Bellinzago), campionessa regionale dei 2000 mt, è la migliore della Cadette in 7'41", segue Silvia Signini (Bugella Sport) 7'43", terza piazza per Crystal Medina (Atletica Due Soli) in 8'05".  Al contrario della categoria maschile solo Silvia Signini passerà di categoria, si preannunciano delle belle gare in previsione della Festa del Cross 2023.

Tra i Ragazzi un'altra vittoria per Valentino Zanoli (ASD Caddese) che completa i 1000 metri in 3'17", tra le Ragazze primo posto per Elisa Gardini (Bugella Sport) in 3'24". 

Sotto riportiamo i migliori delle categorie Esordienti. 

E5
Elisa Arnaudo (Atletica Alba)
Carlo Cavalli (Accademia dello Sport)

E8
Alice Perotti (Atletica Alessandria)
Federico Vecchio (Atletica Bellinzago)

E10
Sophie Caruso (Atletica Mercurio Novara)
Lorenzo Marcato (Ermenegildo Zegna)

GALLERIA FOTOGRAFICA (in aggiornamento)


Dom 27/11/2022 - Cross del Panaton, Prato Sesia (NO), CROSS; distanze varie; FIDAL; RISULTATI


Foto di copertina: Matteo Scotti. Grazie a Sto correndo e rincorrendo album fotografico dove troverete nelle prossime ore tante foto della manifestazione.



Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo




Nessun commento:

Posta un commento