domenica 20 novembre 2022

Anna Arnaudo e Iliass Aouani i migliori al JMedical La Mandria Cross. Ottima seconda Valentina Gemetto. Presente l'Atletica Alessandria

Anna Arnaudo e Iliass Aouani i migliori al JMedical La Mandria Cross. Ottima seconda Valentina Gemetto. Presente l'Atletica Alessandria
Primo step verso l'Eurocross concluso con alcune conferme e qualche sorpresa. 
Confermano il loro valore e il loro stato di forma Iliass Aouani (Fiamme Azzurre) e Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino) vincitori del cross di 10km e di 8km.

Aouani già campione tricolore di specialità già a metà gara si trova in testa alla corsa seguito da Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) che però sul finale si fa raggiungere e superare da Osama Zoghlami (Aeronautica) e da Neka Crippa (Esercito). 29'34" il tempo di Aouani, 29'50" Osama e 29'52" per Crippa. 
Il primo della categoria Promesse è Alain Cavagna (Atletica Valle Brembana) in 30'44". 

A livello femminile non viene mai messa in discussione la prima posizione di Anna Arnaudo che vince con buone sensazioni su quello che sarà il campo di gara del campionato continentale in 27'48". Non è più una sorpresa, ma dopo Osimo conferma di essere tra le migliori atlete italiane Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) seconda in 28'08", terzo posto per Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano) in 28'16". 

Arrivano dal Portogallo i vincitori del cross corto di 2km.  Tra gli uomini il più veloce è stato Isaac Nader in 5'55", seguito dal primo degli italiani Yassin Bouih (Fiamme Gialle) 5'56", terzo posto per Pietro Arese (Fiamme Gialle) in 5'58". 

E'  portoghese anche migliore nella gara femminile Salomè Afonso in 7'02", come da pronostico la migliore delle italiane è Federica Del Buono (Carabinieri) 7'07", al terzo posto l'irlandese Nadia Power in 7'10". 

Qualche sorpresa l'hanno riservata le gare U20, a livello maschile vince i 6km  Saber Zinoubi (Atletica Valcamonica) in 18'53", secondo posto per Konjeneh Maggi (Atletica Lecco) in 18'54", completa il podio Nicolò Cornali (Atletica Reggio) in 19'01". Settimo il campione italiano e Azzurro di corsa in montagna Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) reduce da una stagione impegnativa che ha avuto il suo clou con i Mondiali thailandesi.  Il primo Allievo è Francesco Ropelato (Quercia Trentingrana) sesto in 19'07". 

A livello femminile corrono più veloci le Allieve delle Junior. Primo posto per un'atleta al suo primo anno di categoria Sofia Sidenius (Teatro alla Scala) che conclude i 4km in 14'22", riesce a inserirsi tra le Allieve Beatrice Casagrande (Atletica Riviera del Brenta) in 14'25", al terzo posto Lucia Arnoldo (Dolomiti Belluno) in 14'28". 

All'interno della manifestazione è stato dato spazio anche alle categorie giovanili. Per le categorie Ragazzi i migliori tre sono: Riccardo Ruffinetto (SafAtletica), Luca Milanesi (Atletica Settimese) e Andrea Lanzillotta (Bovisio Masciago). 
Il podio Ragazze è formato da Arianna Rossini (Atletica Bellinzago), Cloe Zoppo Ronzero (Atletica Pont Donnas) e Viola Aimo Boot (Balangero Atletica Leggera).
Christian Piana (Gravellona VCO), Leonardo Zanoli (ASD Caddese) e Mattia Ippolito (Vittorio Alfieri) sono i migliori tra i Cadetti. 
Le tre Cadette più veloci sono Giorgia Franzolini (Euroatletica), Teresa Buzzella (Unione Sportiva Derviese) e Linda Perone (Atletica Gaglianico). 




Ha partecipato una rappresentativa dell'Atletica Alessandria dalla categoria Ragazzi agli Assoluti.
Nella gara di 10km presenti Luciano Spettoli e Simone Canepa. Nel cross corto l'alessandrino tesserato con l'Athletic Club Alperia Abdessalam Machmach, per l'Atletica Alessandria Filippo Morale, Constant Garcia, Alessandro Iacocca. Tra gli Allievi Marco Santini

















Per la categoria Ragazzi Mohamed Kanatè, Aristide De Angelo, Claudio Straneo. 




Emma Florio e Letizia Zaglio per le Ragazze. Michele Podetti, Matteo Straneo, Vittorio Gervasi e Leonardo Deandrea per i Cadetti. Cecilia Cavanna, Emma Bigaran e Annalisa Bo per le Cadette. 


Matteo Straneo è stato vittima di un malore durante la gara, fortunatamente senza gravi conseguenze. 

GALLERIA FOTOGRAFICA CADETTI/E a cura de La Gazzetta del Nebiolo

Per tutti è stato il primo approccio ai cross in previsione della stagione invernale, per alcuni un'esperienza che servirà a delineare i prossimi programmi di allenamento in visto di obiettivi futuri. Coach Labate ci racconta di un percorso, soprattutto per quello che riguarda la gara di 10km piuttosto duro con una salita impegnativa da compiere più volte,  commento anche confermato da Anna Arnaudo nella sua dichiarazione alla Fidal. 
Per gli atleti alessandrini un inizio di quella che sarà la stagione invernale, i cross rimangono un'ottima occasione per sviluppare la forza muscolare e per le categorie giovanili anche una forma di divertimento, una nota da non sottovalutare per mantenere viva la passione. 
Non manca il plauso di Francesco Labate per l'organizzazione e il rispetto degli orari. 



Dom 20/11/2022 - J Medical La Mandria Cross, Venaria Reale (TO)
CROSS; distanze varie; FIDAL;
RISULTATI


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Nessun commento:

Posta un commento