venerdì 11 novembre 2022

A Ravenna si corre la Maratona per il titolo italiano. A livello femminile miglior accredito italiano di Giulia Sommi

Domenica a Ravenna si corre la Maratona per il tricolore. La manifestazione nella città d'arte assegnerà i titoli Assoluti e Master di specialità.

Un evento che inizierà già oggi con l'Expo Marathon Village al Pala De Andrè e da domani con tutte le manifestazioni correlate, si inizia con EasyCoop Family Run alle 10 di sabato una corsa camminata di 2km dedicata alle scuole, al pomeriggio alle 15 è il momento di tanti ex Azzurri con La Storia siamo noi, ospiti Gianni Poli, Salvatore Bettiol, Osvaldo Faustini, Anna Incerti, Rosaria Console, Deborah Toniolo e ancora Francesco Panetta, Daniele Caimmi e Giovanni Ruggiero. 

Domenica spazio alla Regina con partenza della 42,195km alle ore 9,15. Quest'anno la competizione sarà dedicata a Sergio Fantinelli, patron della Maratona ravennate scomparso proprio quest’anno, verrà istituito un traguardo intermedio davanti all’abitazione dei suoi familiari a Punta Marina. il primo che taglierà questo traguardo riceverà un premio in ricordo di Fantinelli.

Il premio più ambito sarà però la maglia di campione italiano. Tra gli atleti che hanno confermato la loro partecipazione e che ambiscono al titolo Alessandro Giacobazzi (Aeronautica Militare) secondo lo scorso anno a Reggio Emilia, Alessio Terrasi (GP Parco Alpi Apuane) vincitore del titolo nel 2018 proprio a Ravenna. Da tenere d'occhio Salvatore Gambino (DK Runners), tra i migliori master italiani. 

A livello femminile in gara Martina Facciani (Atletica Avis Castel San Pietro) due volte vincitrice del titolo nel 2016 e nel 2019, l'ultramaratoneta Denise Tappatà (Sef Stamura Ancona), il miglior crono di accredito tra le partecipanti è quello di Giulia Sommi (CUS Pro Patria Milano) 2h35'05" fatto registrare a Valencia

Per tutti in palio le bellissime medaglie mosaico



DIRETTA STREAMING - Prevista la trasmissione in diretta video streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Maratona di Ravenna Città d’Arte, oltre che sul sito della manifestazione.

Per altre info: maratonadiravenna.com


Dom 13/11/2022 - Maratona di Ravenna Città d'Arte, Ravenna (RA)
PROGETTO RUNNING; km. 42.20/21.10; FIDAL
; WEB

Nessun commento:

Posta un commento