venerdì 14 ottobre 2022

Su Il Piccolo l'intervista a Franco "nasorosso" Gallina

Su Il Piccolo l'intervista a Franco "nasorosso" Gallina
Su Il Piccolo, la testata di informazione della Provincia di Alessandria è stata pubblicata una bella intervista a
Franco "nasorosso" Gallina. 

Uno di noi, tesserato per la Bio Correndo Avis e che avrete visto spesso alle podistiche, il suo arrivo non passa inosservato un sorriso e un naso rosso come tratto distintivo. 

L'occasione? Il racconto della sua ultima impresa la Ultra Mirage di El Djerid, un'ultramaratona nel deserto tra la Tunisia e l'Algeria che Franco ha concluso in 16h53'04", uno dei tre italiani a riuscire a concludere la gara. 

In questo caso, però, il crono non è il fattore principale, ciò che viene messo in luce riguarda le emozioni, le sensazioni, anche le difficoltà che un'ultramaratona porta in dote. La voglia di porsi nuovi stimoli e intraprendere un'avventura. 

Non vogliamo togliervi il piacere della lettura e vi consigliamo di comprare Il Piccolo per leggere l'articolo di Paolo Livraghi, ma riportiamo un virgolettato di Franco che riassume al meglio lo spirito sportivo: "Non sono veloce, ma le lunghe distanze mi offrono tante possibilità chiaramente non solo nel deserto. Amo questo sport perchè esiste la possibilità di alzare sempre l'asticella, di superare un gradino alla volta, scoprendo cose sempre nuove e affascinanti. E poi c'è il rapporto umano perchè in gara ci si aiuta, si crea un rapporto, si stringono legami solidissimi che durano negli anni. Ecco per me tutto questo non ha prezzo!"


Nessun commento:

Posta un commento