martedì 18 ottobre 2022

René Cunéaz e Valeria Roffino vincono la ForTen al Forte di Bard!

René Cunéaz e Valeria Roffino vincono la ForTen al Forte di Bard!
Il forte di Bard è uno dei biglietti da visita della Valle D'Aosta. Lo è come custode della storia e della cultura valdostana, lo è come punto di riferimento della capacità di valorizzare il bello, lo è come simbolo di forza anche solo sfiorando il promontorio cui si erge sfiorandolo dall'autostrada.

In questo contesto scenico è andata in scena la 5^ edizione della ForTen, una podistica sulla distanza dei 10 km che ha attraversato e vissuto i Comuni di Hône e di Bard con alla regia l’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad. 

124 i classificati con nomi importanti nel panorama italiano dell'Atletica Leggera. Podi di spessore sia in campo maschile che in campo femminile. Sale sul gradino più alto del podio, a memoria non è la prima volta in questa manifestazione, l'azzurro di maratona René Cunéaz, valdostano che difende i colori del Cus Pro Patria Milano, che chiude la sua prova in 35'09", 2° il biellese della Brancaleone Asti Matteo Lometti in 37'19". Chiude il podio Diego Yon (Atletica Pont Donnas) che ha terminato con un tempo di 37'36".

Tra le donne, con le valigie pronte per i mondiali thailandesi di Mountain Running, si impone Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), mentre il suo Michele sfrecciava nel 50° Giro di Pettinengo, lei dominava a Bard con il tempo di 42'01". Con le sul podio un'atleta che in questo periodo sta mietendo vittorie a raffica Federica Barailler (Atletica Cogne Aosta), 2^ in 44'32", 3^ Valeria Poli (Apd Pont-Saint-Martin).

René Cunéaz e Valeria Roffino vincono la ForTen al Forte di Bard!


Per le società, primeggia la Polisportiva Sant’Orso Aosta seguita dall’Apd Pont-Saint-Martin e dall’Atletica Monterosa.

Nella sezione non competitiva i migliori sono stati Stefano Borettaz e la valenzana Federica Lenti, già protagonista delle podistiche locali alessandrine.

Foto donne: sito podio web Forte di Bard

Dom 16/10/2022 - ForTen, Bard (AO), STRADA; km. 10.00; FIDAL; RISULTATI 


Nessun commento:

Posta un commento