giovedì 13 ottobre 2022

Record del Mondo di 50km per CJ Albertson

Record del Mondo di 50km per CJ Albertson
CJ Albertson, atleta 28enne statunitense, non è al suo primo record del mondo.

Nel 2020 aveva stabilito il record del mondo nei 50km in pista e nel 2019 quella della maratona indoor CLICCA QUI per le notizie, sabato è, però, arrivato un primato inaspettato. 

Albertson ha partecipato alla 50km della Ruth Anderson Memorial Endurance Run di San Francisco, l'obiettivo dell'atleta era quello di effettuare un allenamento di qualità in vista della Maratona di Valencia. Sicuramente la qualità c'è stata, Albertson ha concluso in 2h38'43" migliorando il 2h40'13" ottenuto da Stephen Mokoka il 6 marzo di quest'anno. 

L'atleta ha corso a una media di 3'10"/km

Albertson si dichiara incoraggiato dal risultato ottenuto per poter abbassare il proprio personale alla maratona di Valencia, nel mirino un crono di 2h08'.

Lo statunitense che insegna scienze motorie e allena la squadra di atletica al Clovis Community College di Fresno si è scoperto maratoneta negli ultimi anni. Ha sempre praticato atletica leggera, ma i suoi risultati erano nella media, la vera svolta è arrivata ad Atlanta agli US Olympic Trials dove è arrivato 7° nella maratona col tempo di 2h11'49". 

Foto: organizzatori


Nessun commento:

Posta un commento