venerdì 21 ottobre 2022

Il calendario Fidal dei Campionati e delle gare nazionali 2023. Si apre con il Cross del Campaccio

Il calendario Fidal dei Campionati e delle gare nazionali 2023. Si apre con il Cross del Campaccio
E' stato pubblicato dalla Fidal il calendario dei Campionati Federali 2023. 

Sono diversi gli appuntamenti nazionali e gli eventi in cui si assegneranno dei titoli già programmati, per altre manifestazione è stata indicata dalla Federazione una data di massima, si attendono i calendari regionali. 

Il calendario si apre con due gare nazionali storiche, il 6 gennaio come da tradizione torna il Cross del Campaccio e il 15 gennaio ci si trasferisce a San Vittore Olona per la Cinque Mulini.

Per quanto riguardo i Campionati Regionali di cross e le prove di CdS la Federazione propone una serie di date entro le quali si dovrebbero svolgere le gare, entro il 22 gennaio la 1^ prova, entro il 12 febbraio la seconda, in una delle due prove verranno anche assegnati i titoli individuali. 

La Festa del Cross valida per l'assegnazione dei titoli nazionali è fissata per l'11 e 12 marzo. 

Nel link in calce tutte le date utili per una programmazione degli obiettivi. 

Per il settore master da segnare il 26 febbraio data in cui si correrà per i titoli CdS e individuali master, dal 25 al 31 marzo a Torun, in Polonia, si svolgeranno i Campionati Mondiali Indoor. 
Nella prima metà dell'anno, entro aprile, sono in calendario anche i Campionati Italiani di ultra maratona e di 24 ore, di maratonina e di trail. 

Foto: Colombo/Fidal

PLANNING CAMPIONATI FEDERALI

Nessun commento:

Posta un commento