sabato 1 ottobre 2022

Gli iscritti dell'Hippo Run. Torna in gara Catherine Bertone, ma si assegnano anche i titoli regionali di mezza maratona. Interessante la partecipazione nella 10 km

Dopo la pausa dovuta al Covid torna la Hippo Run, la manifestazione riparte con un carico pesante,  l’assegnazione dei titoli regionali individuali di mezza maratona, è inoltre seconda prova del Campionato regionale di Società e 12ma prova di Corripiemonte
Sono 420 gli iscritti  nella Mezza e 329 nella Dieci.
Come accaduto anche negli altri precedenti i favoriti sono gli atleti africani, sulla linea di partenza tre keniani: Amos Kipkemboi Bett, Rodgers Maiyo (Podistica Torino) ed Erick Muthomi Riunger (Atletica Saluzzo)- Analogo il discorso con la keniana Ziporah Wanjiru Kingori (Podistica Torino), l’etiope Asmerawork Wolkeba Bekele e le keniane Esther Waweru (Sport Project VCO) e Ronah Nyaboke Nyabochoa (1h08’58”).
Mancano forse i top runner piemontesi anche se ritroviamo in gara diversi protagonisti delle corse su strada. 
Da tenere d'occhio a livello femminile il rientro in mezza di Catherine Bertone (Atletica Calvesi Aosta), naturalmente la pediatra/runner non partecipa all'assegnazione del titolo regionale. 

Interessante la partecipazione nella 10km con Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino), Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) i due rappresentanti dell'Atletica Alessandria Luciano Spettoli e Andrea Mandrino. 

Si preannuncia una bella sfida anche a livello femminile con Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo) e Gloria Barale (CUS Torino Master). 

Nessun commento:

Posta un commento