venerdì 28 ottobre 2022

Gli iscritti della Mezza Maratona Città di Vercelli e dei 5000 Viali. Focus sui possibili protagonisti della 5km a caccia del titolo regionale

Gli iscritti della Mezza Maratona Città di Vercelli e dei 5000 Viali. Focus sui possibili protagonisti della 5km a caccia del titolo regionale
Domenica è il giorno di Vercelli, tutto è pronto ad accogliere i runner che si metteranno in gioco nella mezza maratona e nella 5000 Viali. (CLICCA QUI per la presentazione.)
Solitamente si concede più spazio alla distanza lunga, spesso e con ragione considerata la gara regina di un evento, ma in questo caso particolare i riflettori sono puntati sulla gara di 5km che assegnerà i titoli regionali Assoluti e Master di specialità, ma sarà anche la 16^ tappa del CorriPiemonte.

Proprio su questa distanza si è concentrata la maggior parte dei partecipanti 208 gli iscritti e 130 nella mezza.

Scorrendo i nomi si nota subito la partecipazione di Luciano Spettoli (Atletica Alessandria), dopo aver conquistato il titolo nei 10km potrebbe completare il palmares con quello dei 5km. I favori del pronostico per la maglia da campione regionale sono per lui. A dargli battaglia e a conquistare un posto sul podio Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti), terzo a Gaglianico la settimana scorsa, i due atleti dell'Atletica Gio Rivera Paolo Gallo ed Enrico Martino Oddone e per la squadra di casa Paolo Orsetto (Atletica Vercelli).

Da fuori regione che potrebbe imporre un buon ritmo alla gara segnaliamo i due valdostani tesserati per G.P. Parco Alpi Apuane Omar Bouamer e Lorenzo Brunier e il torinese El Bir Ayyoub (Atletica Biotekna).

A livello femminile la sfida per la maglia da campionessa regionale potrebbe essere tra Sara Borello (Atletica Canavesana) e Gaia Gagliardi (Brancaleone Asti) tra le possibili rivali o comunque pretendenti al podio Ludovica Megna (Stronese) e Sofia Camoirano (Atletica Vercelli).

Da fuori regione due atlete da tenere d'occhio Federica Barailler (Atletica Cogne) e Ilaria Menatti (Bracco Atletica).

Tra gli Allievi il favorito è il campione regionale di corsa in montagna Amorin Gerbeti (Pod. Buschese).

Tra i master "diversamente giovani" si preannuncia una bella sfida tra Giorgio Costa (Pod. Mezzaluna) e Rocco Longo (Atletica Novese) per la categoria SM60, i valori cronometrici tendono al primo, ma entrambi gli atleti non difettano nè qualità tecniche nè di grinta competitiva.




Dom 30/10/2022 - Mezza Maratona Città di Vercelli, Vercelli (VC)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10/5.00, FIDAL;
REGOLAMENTO



Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Nessun commento:

Posta un commento