lunedì 31 ottobre 2022

800 al via per la AppleRun 2022! A Cavour si corre la 15^ edizione della corsa delle mele. Gli iscritti su Bio Correndo.

800 al via per la AppleRun 2022! A Cavour si corre la 15^ edizione della corsa delle mele. Gli iscritti su Bio Correndo.
Il 1° novembre non è 1° novembre senza la corsa delle mele di Cavour. Un evento che miscela qualità a quantità come poche altre manifestazioni in Piemonte. La riflessione si ripropone ogni volta e ogni volta non c'è risposta. Qual è il motivo che riesce a spostare in modo costante e senza flessioni un numero importanti di atleti? La storicità della corsa? L'importanza agonistica? Le capacità organizzative? La bellezza del panorama? Tutti fattori che sono saltati in questo 2022 con tanti eventi che hanno un subito un calo nelle presenze pur rispettando le regole base per la proposizione di un eccellente prodotto.

Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

A Cavour sarà dunque il solito eccellente spettacolo a partire dal colpo d'occhio nel vedere il gruppo, anzi la marea di runner allineati dietro la start line per poi godere dell'eleganza del gesto dei primi della classe che ancora una volta saranno di prim'ordine a livello nazionale con diversi atleti che hanno indossato la maglia azzurra.

Saranno presenti Michele Fontana (Aeronautica) e Francesco Breusa (Cus Torino), 2° e 3° lo scorso anno, ma anche Lorenzo Brunier e Omar Bouamer (GP Parco Alpi Apuane), 2° e 3° ieri mattina a Vercelli in un gran 5000 su strada. Al via l'Atletica Saluzzo con Gianluca Ferrato e Rudy Albano. Risuona anche il nome del campione italiano U23 degli 800, Ossama El Kabbouri (Cus Torino) e del campione italiano allievi dei 10 km su strada Gabriele Laurenti (Atletica Pinerolo). Da annotare sul taccuino anche Marco Mazzon (Asd AG Atp Torino) e Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani).

Tra le donne spicca un nome su tutte. Addisalem Belay Tegen. La portacolori dell'Atletica Saluzzo è attesa al bis dopo il successo dello scorso anno sulle strade di Cavour. A cercare di contenere la minuta quanto efficace Tegen ci sarà Sara Brogiato (Cus Torino), Gloria Barale (Cus Torino) e Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo).

Torna all'Apple Run anche Carla Primo (Borgaretto '75). Lo scorso anno, proprio in questa gara, stabilì il primato italiano (mpi) della categoria SF50 in 35'53"! Come sempre da tenere d'occhio quando c'è lei in azione.

L'AppleRun spegne 15 candeline, 3 lustri di grandi emozioni ed un numero che già la pone tra le classiche piemontesi. L'avventura organizzativa è cura dell’A.S.D. Applerun Team in collaborazione con l’A.S.D. Atletica Valpellice, il Comune di Cavour, la Pro Cavour e l’Eco del Chisone. Il ritrovo dei concorrenti è fissato per domattina alle ore 08.00 in corso Marconi, dove si potranno ritirare i pettorali presentando un documento d’identità. Il tracciato è di 10 km certificati e omologati e si svilupperà su di un percorso cittadino chiuso al traffico con il via che sarà dato alle ore 10.00.

ISCRITTI - ISCRITTI PER SOCIETA'

Mar 01/11/2022 - Apple Run, Cavour (TO), STRADA; km. 10.00; FIDAL; DISPOSITIVO 



Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Nessun commento:

Posta un commento