martedì 20 settembre 2022

Trail dei Lupi. Bissano la vittoria 2021 Gianni Maiello e Marcella Ferraro

A Cengio in veste di runner e report, con una visione d'insieme di chi ha anche partecipato, c'era Marina Torre che anche in questa edizione ci racconta com'è andata:

"Trail dei Lupi 2022. Edizione n. 6 della gara organizzata dall'Atletica Gillardo a Cengio per la prima volta in assoluto in versione settembrina, fin dalla prima edizione infatti si è sempre svolta nel mese di novembre. Novità gradita ai partecipanti, in quanto ha consentito lo svolgersi del tutto in condizioni climatiche migliori, ovvero con temperature più elevate, nonostante i 6 gradi al mattino abbiano regalato qualche brividino per gli atleti arrivati dalla costa, abituati a stare sui 27 gradi.

Altro elemento piacevole, favorito dall'anticipo stagionale , è stata la minor presenza di acqua nel fiume così che all'arrivo si è evitato il fastidiosissimo effetto piedi gelati. Bando alle ciance: la gara è partita come di consueto alle 9.00 precise col via dato dal tradizionale ululato del lupo.

Partenza unica per le 2 distanze: 20 e 10 k. 

Percorso collaudato in prevalenza su terreno sterrato che si stringe su sentieri nel bosco fitto caratterizzato da alberi di castagne e terreno ricoperto di foglie e ricci, sul finale il guado del fiume pietroso e poi lo stretto sentiero che apre su un pratone che porta all'asfalto stradale finale, quello della 10k, che ho fatto io, che tra l'altro ho concluso in 4a posizione andando sul podio, visto che premiavano le prime 4 donne ed i primi 4 uomini in entrambe le distanze . 

Ho partecipato a tutte le edizioni di questa gara a partire dall'edizione zero, quindi posso dire di averla vista crescere ad ogni edizione e migliorare di anno in anno. Pertanto oltre ai dovuti ringraziamenti ai volontari che hanno gestito le operazioni prima della gara, sul percorso e dopo, agli sponsor (per gli splendidi gadget) ed ai fotografi; aggiungo un plauso ai responsabili di gara e del percorso: Stefano Gillardo e Sandro Larocca".



La gara? 115 i classifica complessivi fra le due distanze proposte. Nella lunga si ripetono Gianni Maiello e Marcella Ferraro che bissano il successo dello scorso anno.

Nella 10km vincono Fabio Franco e Daniela Prato.

Foto di copertina Sergio Pitzalis. Sulla sua pagina Facebook altri album del Trail dei Lupi : Sergio Pitzalis Photo

Sulla pagina Facebook Foto Amatori Finalesi la galleria fotografica della manifestazione. 


Dom 18/09/2022 - Trail dei Lupi, Cengio (SV)
MONTAGNA/TRAIL; km. 21.00/10.00 (D+ 700m/n.d.); NC; ALL'ARRIVO 21k e ALL'ARRIVO 10k

Nessun commento:

Posta un commento