venerdì 2 settembre 2022

Sabato 3 si assegnano i titoli italiani individuali e di società di vertical al Vertical Nasego

Sabato 3 si assegnano i titoli italiani individuali e di società di vertical al Vertical Nasego
Sabato 3 settembre partirà la VII edizione del Vertical Nasego, quest’anno prova unica per l’assegnazione del titolo Assoluto del campionato italiano Vertical FIDAL e Golden Label WMRA short uphill su un percorso di 4,2 chilometri e 1000 metri di dislivello positivo. 
Tanti i nomi di prestigio della corsa in montagna presenti a partire da Andrea Mayr, vincitrice dell’ultima edizione e detentrice del record del percorso imbattuto dal 2019 con 38’ 39”. 
La manifestazione, però, riveste un ruolo importante per i nostri atleti a caccia del titolo tricolore e il focus è per loro, ritorno importante per Valentina Belotti, tre volte vincitrice del Vertical Nasego tre volte argento mondiale  al rientro dopo uno stop di 3 mesi, la competizione è aperta con le Azzurre Camilla Magliano, Alessia Scaini, Maddalena Somà, Sara Bottarelli e Alice Gaggi.

Nella gara maschile la sfida è tra  Henri Aymonod argento al Challenge Stellina e vincitore dell'oro a squadre  e Andrea Rostan, vincitore del Piz Tri Vertical, rientra Tiziano Moia dopo qualche mese di stop. 


Il 18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


Domenica 4 settembre sarà il momento dell’atteso Trofeo Nasego, giunto alla 21ma edizione e valido, oltre come specialità long mountain per la classifica della Valsir Mountain Running World Cup, anche come prova unica di campionato provinciale FIDAL Brescia Trail corto. 

Presenti quasi tutti gli atleti reduci dal Vertical. 
Non ci sarà invece la vincitrice del 2021 Grayson Murphy detentrice anche del record del percorso 1h45’56” a causa di un infortunio nel Challenge Stellina. 
Il record maschile appartiene a Petro Mamu con1h32’55”

Foto: Damiano Benedetto

Tutte le info su www.trofeonasegocorsainmontagna.com 


Sab 03/09/2022 - Vertical Nasego, Casto (BS)
WMRA WORLD CUP; km. 4.30 (D+ 1000m); FIDAL; WEB

Dom 04/09/2022 - Vertical Nasego, Casto (BS)
WMRA WORLD CUP; km. 21.45 (D+ 1330m); FIDALWEB


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco i percorsi👉 CLICCA QUI



Nessun commento:

Posta un commento