domenica 18 settembre 2022

L'Atletica Saluzzo conquista la 12km di Cuneo con Gianluca Ferrato e Valentina Gemetto

 Sì è svolta sabato 17 la 38^ edizione della 12km di Cuneo.

La competizione organizzata da Michelin Sport Club, sotto l'egida Fidal, prevede in realtà un percorso di 9,5km, ma mantiene lo storico nome delle prime edizioni. 

Partenza dal monumento alla Resistenza e arrivo nel piazzale del Michelin Sport Club. 

192 i classificati totali, un numero inferiore rispetto all'epoca pre-Covid, ma il trend delle podistiche è ormai questo, persiste il buon livello qualitativo degli atleti in gara. 

La vittoria va a Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) in 31'28", al secondo posto lo specialista della corsa in montagna Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita), anche lui sotto i 32minuti in 31'52", di poco sopra i 32' un plurivincitore della manifestazione Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani) in 32'12". 

A livello femminile mette il suo sigillo Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) protagonista di una stagione agonistica in continuo miglioramento. Valentina si classifica al 10° posto assoluto in 35'28". Secondo posto per la compagna di squadra  Lorenza Beccaria diverse le occasioni in cui quest'anno ha vestito la maglia Azzurra nella corsa in montagna, a Castelfranco Veneto è tornata a correre su strada dopo un periodo di "disintossicazione" come ha scritto sui suoi profili social e sabato pensiamo si sia divertita in questa podistica cittadina, 35'43" il suo crono. Sarah Aimée L'Epée (Atletica Settimese) completa il podio in 38'12". 


Sab 17/09/2022 - 12 km Città di Cuneo, Cuneo (CN)
STRADA; km. 9.50: FIDAL;
RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento