lunedì 19 settembre 2022

La classifica della Derthona 5k. Interessante prestazione dell'Allievo Marco Santini

La classifica della Derthona 5k. Interessante prestazione dell'Allievo Marco Santini
Dopo aver raccontato della miglior prestazione italiana SF45 di
Valeria Straneo nei 5km disputati a Casalnoceto CLICCA QUI per il post, diamo spazio alla classifica. 

Valeria ci ha fatto emozionare quando vestiva la maglia Azzurra, ma sicuramente avremo ancora molto da scrivere in questa sua versione master. La sua miglior prestazione italiana ha illuminato la prima edizione della Derthona 5k, gara nazionale Bronze, valida come Campionato Provinciale alessandrino, ma non sono mancati anche altri risultati interessanti. 

Nella banca dati Fidal Piemonte purtroppo sono pubblicate solo le miglior prestazioni piemontesi assolute aggiornate al 2021 e non quelle delle categorie master, probabilmente essendo anche da poco stata ufficializzata la distanza dei 5km qualcuno potrebbe aver ottenuto un record di categoria o averlo avvicinato. Noi ci informeremo, ma se qualcuno ne è già a conoscenza ce lo faccia sapere.

I primati regionali appartengono a Marco Giudici (Sport Project VCO) con 14'29" stabilito a Canegrate il 9 luglio e a  Giovanna Selva (Sport Project VCO) 15'30" di Arezzo del 15 agosto.

Non è piemontese il vincitore della manifestazione Salvatore (Tore) Gambino, ma il suo 15'01" risulta essere la seconda prestazione stagionale nazionale.  Il percorso della gara è stato giudicato da molti veloce, ma non velocissimo, con diversi cambi di direzione, ma come scrive Simona Viola:" Gara veloce ma non velocissima, come giustamente detto dall'Amico organizzatore Nicola Calia il paese questo è, non ci si poteva inventare delle strade". 

E' invece piemontese e sicuramente si aggiudica il titolo provinciale l'atleta dell'Atletica Alessandria Luciano Spettoli, secondo a una manciata di secondi dal muro dei 15'. 

Interessante la prestazione di Marco Santini (Atletica Alessandria) primo Allievo con 16'28", stando alla banca dati Fidal, migliora la precedente prestazione regionale di Stefano Canazza di 17'03". Santini registra anche il miglior 5° crono stagionale a livello nazionale. 


FidalPiemonte Primati Regionali

Per la Bio Correndo Avis in gara : Fabio Dirutigliano 31° 18'10", Davide Bulich 49° 19'19", Luca Ferrario 64° 20'09", Sandro Trezza 65° 20'11".

GALLERIA FOTOGRAFICA Chiara Scaglia per l'Atletica Novese

Sulla pagina Facebook : Azalai.squadra alcuni scatti a cura di Giulia Schiavoni

Dom 18/09/2022 - Derthona 5k, Casalnoceto (AL), STRADA; km. 5.00; FIDAL; RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento