mercoledì 28 settembre 2022

Il racconto fotografico della Correndo e Camminando a Capriata. Il plauso dei runner a Simone Berrino.

Il racconto fotografico della Correndo e Camminando a Capriata. Il plauso dei runner a Simone Berrino.
Con la proposizione delle foto si concludono i post dedicati alla Correndo e Camminando a Capriata che quest'anno ha regalato, oltre a una bella mattinata di sport, diverse emozioni inaspettate. 

Se vi siete persi il racconto della gara CLICCATE QUI


GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)

La copertina per Simone Berrino. A lui, durante le premiazioni è stato dedicato questo mio pensiero. Simone ha fatto un inchino al traguardo di Cervia, i runner di Capriata gli anno concesso un applauso carico di ammirazione. Simone? Si è commosso e noi con lui per la sua forza in gara e per la capacità di lasciarsi andare alle emozioni.

Questo quanto raccontato proprio prima dell'inizio delle premiazioni maschili:

"Lo sport amatoriale è tante cose. E' partecipare, magari correre solo in occasione delle gare, è vivere lo sport per godersi una birra in più e togliersi qualche sfizio alimentare, ma è anche agonismo facendosi in 4 tra il lavoro, la famiglia e gli impegni della quotidianità. In queste ore ho letto un post che è il manifesto di chi vive lo sport non professionistico alla ricerca di un obiettivo.
Ci sono infinite rinunce, mille sacrifici, tante incazzature, c'è tanta tanta stanchezza. ... dietro a quel 4h20'02"c'è anche tanta felicità, tanta allegria. (un estremo sunto di quanto letto)

Nel fine settimana scorso ha portato a termine il 70.3 di Cervia, venerdì era già in corsa al meeting in pista di Novi Ligure ed oggi ha corso anche qui a Capriata giungendo 6° assoluto, lui è Simone Berrino"!

Nota. 70.3 è la distanza in miglia del mezzo Ironman che Simone ha chiuso così:

1.9 km a nuoto 29'18"

90 km in bici 2h19'56"

21.1 km di corsa

50° su 2524 atleti classificati in 4h20'02".


Nessun commento:

Posta un commento