sabato 3 settembre 2022

Henri Aymonod e Valentina Belotti sono campioni italiani di vertical

Henri Aymonod e Valentina Belotti sono i Campioni Italiani 2022 di vertical. 

Il Vertical Nasego ha oggi assegnato i titoli tricolori di vertical individuali e a squadre. 

Sia a livello maschile sia femminile la vittoria è andata agli atleti più attesi. Henri Aymonod (US Malonno), secondo domenica allo Stellina, conquista il titolo tricolore, il suo terzo consecutivo giungendo 4° al traguardo, ma primo degli italiani in 35'15".

Completano il podio del Campionato Italiano Marcello Ugazio (Sport Project VCO) in 35'51"e Andrea Rostan (Atletica Saluzzo) in 36'22"


Il 18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


A livello femminile festeggia con un titolo tricolore il suo rientro alle gare dopo tre mesi di stop Valentina Belotti (US Malonno) anche terza assoluta tra le donne in 42'18". 

Al secondo posto per il Campionato Italiano Alessia Scaini (Atletica Saluzzo) in 43'50", sul terzo gradino del podio sale Camilla Magliano (Podistica Torino) 44'01".



La vittoria assoluta del vertical va al keniano Patrick Kipngeno che stabilisce anche il nuovo record del percorso con il crono di 33'47". 

Nel vertical femminile ancora una vittoria per l'austriaca Andrea Mayr, una vera dominatrice delle corse in montagna. La Mayr non riesce nell'intento di migliorare il suo stesso record di 38'39", ma ferma il cronometro a 38'48". 


Foto Gulberti /Corsa in Montagna


RISULTATI 




18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco i percorsi👉 CLICCA QUI



Nessun commento:

Posta un commento