domenica 11 settembre 2022

Cristian Minoggio e Giuditta Turini sono "Mondiali" nell'Ultra Skymarathon!

È cominciato nel migliore dei modi, per l’Italia, il Mondiale di Sky Running in Ossola. Venerdì pomeriggio, con la prima gara (specialità Vertical), gli azzurri si sono già portati a casa 3 posizionamenti di valore. Alle spalle del primo classificato, lo statunitense Joseph Demoor (37’07”83), si sono infatti piazzati Marcello Ugazio (arrivato a meno di 5 secondi distanza), Alex Oberbacher (che ha chiuso in 37’24”86) e, ai piedi del podio, Armin Larch. Tanta soddisfazione per queste prerstazioni che lasciano ben sperare anche per le gare che attendono gli atleti nei prossimi due giorni.

Per la competizione al femminile, invece, successo per la svizzera Maude Mathys, che ha chiuso la in 40’50”49 ed ha preceduto la francese Christel Dewalle e Alessandra Schmid, anche lei dalla Svizzera.


Foto: Ian Corless


Il 18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


Dopo il secondo e terzo posto di venersì,  arrivano anche le medaglie d’oro. Cristian Minoggio e Giuditta Turini festeggiano il titolo iridato ai Mondiali di Skyrunning – specialità Ultra Skymarathon. Giulia Saggin e Luca Arrigoni, rispettivamente quarta e quinta piazza

Il fuoriclasse Cristian Minoggio ha scritto oggi una delle più belle pagine della sua carriera, portando l’Italia sul tetto del mondo. Lo ha fatto vincendo la Bettelmatt Sky Ultra, valevole per il titolo mondiale di Skyrunning. Una bella soddisfazione per il presidente Fabio Meraldi, il CT Roberto Mattioli e per i compagni di squadra. Una gioia che è raddoppiata quando un’altra italiana, Giuditta Turini, ha tagliato per prima il traguardo confermando l’oro anche al femminile.
I campioni, rispettivamente dei team Pegarun e Outdoor with us ASD, hanno vinto chiudendo il tracciato della Bettelmatt (61k e 3.692m D+) in 5h 28’24” per Minoggio e 6h 49’35” per Turini.

Minoggio, velocissimo e in ottimo stato di forma, ha staccando il secondo classificato, l’australiano Blake Turner, di oltre mezz’ora. Medaglia di bronzo per l’iberico Alejandro Major. Quinto l’azzurro Luca Arrigoni, dietro al ceco Thomas Macecek. Tra le donne, la Turini ha messo tutte in fila. Dietro di lei la coppia spagnola formata da Gemma Arenas e Sandra Sevillano (secondo e terso posto). Ai piedi del podio l’altra azzurra, Giulia Saggin, e quinta la ceca Lara Stalzerova.

Ven 09/09/2022 - Rampigada Vertical, San Domenico di Varzo (VB)
SKYRUNNING; km. 3.75 (D+ 1063m); CSEN/FISKY; RISULTATI

Sab 10/09/2022 - BUT - Bettelmat Sky Ultra, Riale Val Formazza (VB)
MONTAGNA/TRAIL; km. 56.00 (D+ 3700m); FISKY; RISULTATI


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco i percorsi👉 CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento