sabato 6 agosto 2022

Vittoria con record del percorso per Andrea Rostan al Piz Tri Vertical. Andrea Mayr trionfa per la 5^ volta.

Dopo 5 anni cade il record del Piz Tri Vertical. L'impresa la compie Andrea Rostan (Atletica Saluzzo). 

Una giornata non troppo calda, considerando le temperature che stanno caratterizzando quest'estate, ha reso il clima adatto alla corsa. Ne ha subito approfittato il keniano Philemon Kiriago che da subito ha imposto il suo ritmo, ma Andrea Rostan è stato pronto a rispondere. A circa metà gara è stato proprio il rappresentante dell'Atletica Saluzzo a prendere il comando della corsa mettendo in luce le sue caratteristiche tecniche. 

18 settembre, GreenTOur, 4 percorsi per un evento unico!

Rostan taglia il traguardo in 33'38", migliorando il record di Henry Aymonod (US Malonno) del 2017. 

Al secondo posto si conferma Philemon Kiriago  34'05", terza piazza proprio per Aymonod in 34'38". 

A livello femminile vince per la quinta volta l'austriaca Andrea Mayr, il suo dominio sembra fuori discussione. 37'55" il suo crono e l'atleta è già pronta per rimettersi in gara domani al Fletta Trail. 

Non c'è stata lotta per il primo posto, ma la competizione è stata intensa per il secondo tra Sarah McCormack e Maddalena Somà (Atletica Roata Chiusani). Questa volta ha avuto la meglio l'irlandese in 40'32", ma non si può più parlare di sorpresa Somà che conclude al terzo posto in 40'58". 

La Somà è stata protagonista nei mesi scorsi nel circuito Dynafit Sunsets Vertical, ora si è presa un posto d'onore in uno dei grandi vertical italiani, il suo sport principale è lo sci di fondo, ma forse come il compagno di squadra Alessio Romano, può ambire ad avere grandi soddisfazioni anche dall'atletica.


Un applauso anche ai giovanissimi atleti che si sono messi in gioco. Il Piz Tri Vertical, come si può vedere dalle foto è un vertical nel vero senso della parola, una di quelle gare dove la forza muscolare deve andare di pari passo a quella psicologica. 



Foto: Marco Gulberti

RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento