martedì 2 agosto 2022

Simone Musazzi e Simona Cassisa vincono l'Ultra Trail del Turchino!

Simone Musazzi e Simona Cassisa vincono l'Ultra Trail del Turchino!
La migrazione dal Piemonte e dall'alessandrino verso la Liguria è un must estivo ed anche l'occasione di social meme divertenti per prese in giro tra liguri e piemontesi. La "discesa a mare" però può avere anche a che fare con lo sport. Diversi i trail runner che affrontano l'antica via del sale sia partendo dal pavese sia dal cuneese, c'è anche chi, come l'ex Sindaco di Santhià, Angelo Cappuccio, che partiva da casa per una superultra per raggiungere il luogo di balneazione dove ad attenderlo c'era la famiglia.

Impossible target, la società organizzatrice, ha invece proposto per la 4^ volta, l'Ultra Trail del Turchino, portando gli atleti da Ovada a Genova Voltri, sì per fare un bagno ristoratore, ma dopo aver corso 50 km con 1280 D+ nelle gambe! 


Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

  

Il via da Lung’Orba Giuseppe Mazzini a Ovada, l'arrivo ne il Giardino Caduti Partigiani Voltresi con lo start dato allo scoccare della mezzanotte per 120 circa atleti con 8 ore di tempo massimo per chiudere la prova. La regola del "Simone/a" ha prevalso. Vittoria per Simone Musazzi in 4h06'04" e per Simona Cassisa in 4h18'20", non solo vittoria al femminile ma anche 5^ piazza assoluta.

Il podio maschile è completato da Alessio Bozano in 4h13'43" e dal Benito Pasquariello in 4h14'20". Tra le donne Emilia Kotkoviak in 4h44'01" è 2^, a solo un minuto Giuditta Devecchi (4h45'01").


Dom 31/07/2022 - Ultra Trail del Turchino, Ovada (AL) - Genova (GE), MONTAGNA/TRAIL; km. 50.00 (D+ 1280m); NC; ALL'ARRIVO




Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

  

Nessun commento:

Posta un commento