martedì 2 agosto 2022

Ludovica Cavo è in semifinale! Nuovo PB e miglior tempo tra le batterie

E' il giorno di Ludovica Cavo. 

L'atleta tesserata per l'Atletica Serravallese, oggi ha indosso la maglia Azzurra e si trova a Cali, in Colombia, per i Mondiali U20 per gareggiare nei suoi 400 metri ostacoli. 

Il feeling con gli ostacoli è nato o almeno ha avuto il suo sviluppo a partire dalla categoria Cadette, due i titoli italiani consecutivi vinti, nel 2021 da Allieva è arrivata la prima convocazione in Nazionale e la partecipazione ai Campionati Europei U20 nei 400hs. 

Quest'anno al primo anno Juniores ai Campionati Italiani ha ottenuto il secondo posto con un crono inferiore ai 58 secondi, 57.94 un tempo che la pone al 7° posto nelle graduatorie mondiali di categoria.

In questo momento ci immaginiamo tutta Serravalle Scrivia collegata su Rai Sport e non solo Serravalle, ci auguriamo che il tifo si estenda a tutta la Provincia, un'alessandrina ai Campionati iridati di atletica dopo Valeria Straneo, Paolo Dal Molin ed Elisa Stefani. Ad agosto ci sarà in una rassegna iridata anche Ilaria Bergaglio per completare un quintetto che merita l'hashtag #orgoglioalessandrino.

Le atlete stanno per partire. Sono sulla linea di partenza per la presentazione e tra loro c'è la nostra Azzurra in corsia 8, da parte di Bragagna arriva anche una menzione per Claudio Barbieri, Presidente dell'Atletica Serravallese e organizzatore del Trofeo Frigerio di marcia. Possiamo sentire a distanza la sua emozione come Presidente, come Persona, ma soprattutto come grande Uomo di sport.

Lo sparo! Ludovica parte bene, l'azione è sciolta e costante, si capisce che è lì fra le prime tre per un posto in semifinale. Negli ultimi 100 metri non si hanno più dubbi, il primo posto della batteria è suo. Il cronometro registra 57.77, nuovo personale e miglior crono tra tutte le serie, unico sotto i 58 secondi!

L'avventura continua!

Il prossimo appuntamento è per domani per le 22.05, ora italiana, per le semifinali.

RISULTATI


Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 

Nessun commento:

Posta un commento